La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lucernario che..fa acqua

#1
Nella mansarda ho due lucernari, e uno, visibilmente più vecchio dell'altro, quando piove molto forte tende a far filtrare l'acqua.. non a caso lungo i bordi è tutto annerito dalla muffa.
Insomma, vorrei sostituirlo. Qualcuno sa se è un lavoro improbo? Nella mansarda tra le altre cose ho il letto.. :?
Grazie in anticipo

#2
sostituire un velux non è un lavoro improbo:

se il monoblocco nel tetto è ancora integro, questione di un'ora avrai il serramento nuovo.

altrimenti, con qualche bella giornata di sole, fai asciugare tutto, gratta la muffa, inserisci un coibentante spray e vedi se l'acqua filtra ancora.

soluzione provvisoria, ovvio, ma magari funziona...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#3
grazie!
in effetti sarei orientata a sostituirlo, soprattutto se in un'ora si fa, perchè il lucernario è davvero vecchiotto
spero che la spesa non sia eccessiva, visto che tra un anno (incrocio tutto) me ne andrò.

#4
abigaille ha scritto:grazie!
in effetti sarei orientata a sostituirlo, soprattutto se in un'ora si fa, perchè il lucernario è davvero vecchiotto
spero che la spesa non sia eccessiva, visto che tra un anno (incrocio tutto) me ne andrò.
ehm... se tra un anno te ne vai, è SICURAMENTE eccessiva...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#6
mi sembra 350 eur cambiando solo il vetro... circa 3 anni fa

e tu devi cambiare il serramento :twisted:

prova a chiamare anche qualche rivenditore... a me hanno dato anche i prezzi per telefono
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#8
proprio ora il mio moroso è andato ad ordinare una parte del controtelaio dei miei velux, per controtelaio intendo proprio la parte fissa al tetto, in questo w.e. abbiamo riempito 2 bottiglie d'acqua dal tetto :x ed il problema non è nel legno del lucernaio in sè quanto nella parte che stà a tetto, sotto le tegole... avendo 12anni i velux erano un po' marci (almeno le parti in metallo con la guaina esterna).
Spesa per 2 controtelai esterni circa 60euro l'uno, + la manodopera del moroso che sabato andrà sul tetto, farà un po' di cemento, sopra ci metterà un po' di bitume liquido e sostituirà il controtelaio esterno.
Certo se devi far fare tutto da un operaio te lo sconsiglio. Compra la schiuma poliuretanica (si chiama così???) e spruzzala dove ti entra l'acqua :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#9
mmm avrei assoldato il babbo del mio coinquilino per la manodopera..
in questo caso per 60 euro di controtelaio più il vetro forse ci posso stare, visto che il lucernario sfigato è abbastanza piccolino..
grazie per le info
vedo che il fine settimana piovoso ha tirato fuori tutte le magagne! :D