La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

In negozio consigliano alluminio.....ed ecco un preventivo

#1
Ragazzi, ennesima domanda: mi sono fatto una bella ricerca in fatto di serramenti e mi sembra che la maggior parte di voi prediliga i serramenti in pvc per tutta una serie di ragioni probabilmente verissime.....ma nella maggior parte dei negozi che mi sono girato in zona (Livorno e dintorni) pur vendendo sia pvc che alluminio sembrano propendere in maggioranza per la seconda scelta.....ed anche scegliendo finestre in pvc mi dicono di installare persiane in alluminio.
Ora io dico.....che ne pensate?
Non sono un esperto, quindi rimetto un pò il giudizio anche a voi....

Ciao, e come sempre grazie.
Ultima modifica di Quercio il 26/09/06 15:01, modificato 1 volta in totale.

#4
forse la salsedine e la dolce brezza marina?

o l'aria buona di livorno?? 8)

mah.................


beh, dai, livorno ha un clima non freddissimo, per cui la dispersione di calore dovuta all'alluminio dovrebbe essere minima.

oppure il PVC non è ancora così preponderante come in altre zona d'italia.

solitamente il pvc costa anche un pelo meno.. se te lo fanno pagare di più probabilmente ne smerciano poco.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#5
Fresno ha scritto: beh, dai, livorno ha un clima non freddissimo, per cui la dispersione di calore dovuta all'alluminio dovrebbe essere minima.
Si ci avevo pensato, in effetti qui è temperato, anche nell'inverno solitamente non scendi al di sotto degli zero gradi (succede proprio raramente di andare a -1, -2).....a proposito mi è giusto arrivato stamani un preventivo veramente basso....guardate qua, c'era la pubblicità sul giornale che faceva sconti:

Si tratta di persiane e finestre in alluminio, però sono monoblocco costruite da loro....vi do le dimensioni:

- 2x 100x250 (usciale 2 ante, con anta a ribalta)
- 1x 100x140 (finestra 2 ante, con anta a ribalta)
- 4x 105x175 (finestra 2 ante, con anta a ribalta)
- 3x 105x190 (finestra 2 ante, con anta a ribalta)

Totale 6670 euro ( compreso calcolo dell'iva e dello sconto)

Onestamente, mi sembra poco.....sarà che le finestre le costruiscono loro, quindi ci sono meno passaggi di mano.
Devo verificare se si tratta di finestre col taglio termico e doppi vetri, ma se cosi fosse mi sembra un prezzaccio.....anche troppo appunto (in ogni caso si tratta di negozio conosciuto, che magari sta solo facendo un periodo di promozione)

Pareri?

Ciao!!!