Pagina 1 di 1

Aiuto ... colore aluminio delle finestre

Inviato: 28/11/06 23:57
da cary7y7
Devo ordinare l'aluminio per le finestre del mio appartamento e non so se ordinarli color nero antracite o con colore e forma simile al legno. A me l'aluminio color nero non mi piace molto.... cosa mi consigliate per un appartemento con una cucina di rovere country color blu anticato, pavimento per soggiorno color beige e parquet color ciliego nelle camere da letto ? Poi le porte devone essere dello stesso colore del aluminio o meglio c'e' un legno che piu si abbina a questo ambiente ?

Per regolament del condomigno, le finestre di fronte devono essere nere ... ma credo che posso risolvere il problema mettendo delle persiane nere antracite ma le finestre di color legno.

Il pavimento del soggiorno sara come in questa imagine:
Immagine

Grazie.... Cary :)

Inviato: 29/11/06 1:13
da alexandros
un consiglio...ma ti dico subito che costa... prova a chiedere un preventivo finestre alluminio esterno + legno interno che potrai far di qls. colore
ciao, alex

Alluminio decorazione legno

Inviato: 29/11/06 2:24
da cary7y7
Si infatti ho fatto un preventivo per questo aluminio che sembra propio legno... e costa il doppio dell'aluminio normale..... poi se si aggiunge il costo delle ipotetiche persiane .... il costo aumenta di piu.

Dovete sapere che per questo tipo di aluminio ci sono tinte per ogni tipo di legno. Uno degli elementi che esaltano le linee e le forme espresse di questo aluminio รจ il tipo di decorazione superficiale che restituisce al alluminio esattamente l'effetto del legno.

La liste di tinte:

  • Noce Scuro
    Noce Chiaro
    Ciliegio BS
    Ciliegio BC
    Pino Scuro
    Pino Chiaro
    Rovere Rigato
    Rovere BS
    Rovere BC
    Ciliegio Verde
    Noce Medio
    Ciliegio Americano
    Ciliegio Medio
    Pino Medio
    Rovere Rigato Medio
    Castagno GC
    Castagno GS
Link per persiane in alluminio per avere un idea:
http://www.kikau.it/verniciatura/tinta_legno.htm

La mia prima idea era per un noce scure ma ora mi incuriosisce anche un tinta che assomiglia al ciliego.

Che ne pensate ? Quale tipo di legno si abbinera di piu a un ambiente chiaro? Ci sono dei legni che sono consigliati per un abmiente piu country?

Grazie,
Cary