La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

(aiuto) domanda su Vetro blindato

#1
ciao ragazzi,

per i miei serramenti ho ordinato il seguente tipo di vetro:

lato interno vetrata: vetro sanitario (come parabbrezza delle auto)
al centro: climatizzato
esternamente: vetro blidnato (proprio blindato, quello che non dovrebbe rompersi!)

bene...

è possibile che con tutte quelle cose li (sanitario, climatizzato e soprattutto blindato) il mio falegname si è presentato con un vetro tutto un pezzo con un spessore irrisorio (credo 1,5cm) che non fa credere che sia un blindato. Mi ha detto che in commercio esistono nuovi tipi di vetri blindati anche da pochi mm... al mercurio o non so come si chiamino... e che in quel centimetro e mezzo c'è tutto quello da me richiesto: sanitario-climatizzato-blindato

confermate?!

volevo info, poiché il costo è elevatissimo per ogni vetrata
(se è blindato ok, ma mi seccherebbe di pagare per un vetro normale spacciato per quello che non è)

devo buttarci la pietra dentro e fare la prva del 9?! :(
non so cosa pensare... esistono veramente vetri blindati con spessori minimi?!

GRAZIE ed un saluto
Rosa

#2
Bhe se il centimetro e mezzo è tutto vetro è bello spesso!!! io per i blindati ho 4+4 esterno antisfondamento e 3+3 interno antisfondamento in mezzo c'è una intercapedine di 12mm vuoto quindi alla fine anche i miei sono 14mm

#3
Ragazzi non facciamo confusione con i nomi dei vetri:
come già detto in un post precedente esistono vari tipi di vetrata
dalla anti infortunistica alla anti proiettile.
Tecnicamente il vetro blindato è quello antiproiettile!!!!!!!

@omala: direi che hai dei vetri anti infortunistici, quelli con i 2 vetri incollati ad un foglio legante in PVB.

@rosa82: dì al Tuo falegname che Ti faccia avere la scheda tecnica del vetro così sei molto più tranquilla, senza quella non lo paghi :? .

Comunque per maggiori informazioni sui vetri andatr quì:
http://www.claudio-ballicu.it/I%20vetri ... eciali.htm

Buona lettura

Bye.

#4
lupetto65 ha scritto:Ragazzi non facciamo confusione con i nomi dei vetri:
come già detto in un post precedente esistono vari tipi di vetrata
dalla anti infortunistica alla anti proiettile.
Tecnicamente il vetro blindato è quello antiproiettile!!!!!!!

@omala: direi che hai dei vetri anti infortunistici, quelli con i 2 vetri incollati ad un foglio legante in PVB.

@rosa82: dì al Tuo falegname che Ti faccia avere la scheda tecnica del vetro così sei molto più tranquilla, senza quella non lo paghi :? .

Comunque per maggiori informazioni sui vetri andatr quì:
http://www.claudio-ballicu.it/I%20vetri ... eciali.htm

Buona lettura

Bye.
ciao

grazie per la delucidazione
pensi che circa il mio spessore, siano realmente blindati?!
Cioè blindati come intendo io, non sanitari-antiinfortunistici
(che ho richiesto per il lato interno)

#5
Hai letto sul sito che Ti ho scritto?

Sinceramente non saprei, sicuramente non "blindato" inteso come antiproiettile, se Tu hai richiesto questo.
Anti vandalismo, è molto più facile, ma hai fatto una richiesta specifica x avere questo vetro?
Calcola che anche i serramenti devono essere "dimensionati" ed "attrezzati" per ricevere questi tipi di vetro.

Ciao.

#6
azzz 3500 euro di p0rtafinestra e mi mettono i vetri antinfortunistici... andiamo bene!! cmq me li hanno venduti come antisfondamento

#7
omala ha scritto:azzz 3500 euro di p0rtafinestra e mi mettono i vetri antinfortunistici... andiamo bene!! cmq me li hanno venduti come antisfondamento
Ti avranno sicuramente rilasciato la scheda tecnica del vetro, lì c'è scritto che tipo di vetro è:

antinfortunistico
antivandalismo
anticrimine
antiproiettile

Bye.

#8
Non me li hanno ancora portati. ma quando passo mi fermo a chiedere
che differenza di prezzo c'è al mq tra antifortunistici e antivandalismo?

#9
ho controllato il vetro...

c'è un serigrafia che recita:

LTV1 poi un cerchio vuoto e ABC




con la marca
"LAtecnica del vetro" e l'indirizzo

è antiproiettile blindato?!

#10
omala ha scritto:Non me li hanno ancora portati. ma quando passo mi fermo a chiedere
che differenza di prezzo c'è al mq tra antifortunistici e antivandalismo?
La differenza è notevole, credo che siamo tranquillamente a più del doppio, se non il triplo, di un vetro antiinfortunistico.

Purtroppo non sono un tecnico e non bazzico nell'ambiente, ma mi ero informato perchè eravamo intenzionati anche noi.

Bye.

#11
rosa82 ha scritto:ho controllato il vetro...

c'è un serigrafia che recita:

LTV1 poi un cerchio vuoto e ABC

con la marca
"LAtecnica del vetro" e l'indirizzo

è antiproiettile blindato?!
Prova a guardare se hanno un sito e controlla se hanno le schede tecniche sul sito, altrimenti li puoi sempre chiamare x sapere che tipo di vetro è.

Bye.

#12
ciao,il vetro blindato in commercio è di 16 mm cioè 5+5+5 e non penso che ti possa mettere questo perchè è anche detto calpestabile ed io non l'ho mai messo nelle vetrate isolanti.quello che si mette di solito è il 19/21 si chiama cosi' xè puo' variare da 19 a 20,5mm di spessore.Quando faccio questo tipo di vetro come minimo faccio vetro 3+3 /canalino 12 o 9/ 19/21,quindi il tuo serramento deve avere una battuta di almeno 35mm.
Dimenticavo di dirrti che spero per te che il serramento/i siano in legno con anima in ferro se no è inutile mettere il blindato.
ciao :wink:

#13
Ciao,

io monto serramenti PVC con vetro antisfondamento.

Ad esempio, ho una parete a vetri larga 480 ed alta 450 con scorrevole alzante e vetro fisso sopra di essa che monta:

4+4 esterno, camera da 12 millimetri 3+3 interno. Antisfodamento o antifortunistico come lo vuoi chiamare.

Considera che nei miei negozi, ma anche in tutti gli altri che non siano gioiellerie le vetrine sono 5+5 antisfondamento.

IL vetro antisfondamento incide circa il 30% sul costo del serramento. Il blindato costa uno sproposito.

Per buttare giù un centimetro di vetro antisfondamento devi picchiare come un forsennato per svariato tempo o andarci dentro in macchina.

Trovo che in una abitazione un vetro antiproiettile sia assurdo, a meno che tu non sia minacciata di morte da qualcuno.

Ciao,

G

#14
gleam ha scritto:Ciao,

............................

4+4 esterno, camera da 12 millimetri 3+3 interno. Antisfodamento o antifortunistico come lo vuoi chiamare.
................................
Non è che lo volgio chiamare io, è che sono 2 cose diverse
Antinfortunistico deve rispettare certi paramteri
Antivandalismo degli altri parametri, ovviamente molto più severi dell'altro.

Fai un giretto nel sito che Vi ho dato e date una letta, credo che sia molto interessante.

Noi alla fine mettiamo dei cancelletti in acciaio, apribili a 180°, è vero che Ti potrà sembrare di essere "segregato" in casa, ma se Vuoi tenere la finestra aperta, puoi farlo senza problemi.

Ogni alternativa ha i suoi pro e i suoi contro, uno deve valutare cosa è meglio x se.

Bye.