La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ma l'anta è nuova?

se è appena fatta fagli vedere che non funziona, e pretendi che sia rimessa in condizioni di funzionare

mi sembra il minimo...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#3
Cosa intendi dire per falegname ? il classico artigiano sotto casa ?
Di solito problemi di questo genere si presentato quando i prodotti sono stati realizzati senza un vero progetto del prodotto, senza rilasciare garanzie e spesso senza emettere fattura.
Cerca il nome dell'azienda che ha prodotto il serramento (la comunità europea OBBLIGA ad assistere l'utilizzatore finale per 2 anni dalla data di produzione di tutti i manufatti e ti assicuro che le aziende "più nominate" rispondono davvero alle esigenze dei clienti, loro vero patrimonio) e verifica se il tuo serramento è garantito in qualche modo, diversamente controlla il nome del produttore della ferramenta e fatti indicare un rivenditore vicino a casa tua, in questo caso dovresti riuscire a cavartela con 70-80 di materiale (sostituzione del braccetto della ribalta) e un centinaio di euro di manodopera.
Ciao

#5
Quando dico Falegname intendo proprio falegname: niente garanzia e niente fattura!

Quando da subito mi sono accorta del problema, ha osato dirmi che è normale che le porte finestre diano questo difetto...!

Devo assolutamente farmela cambiare...!

#6
Scusa ma mi sembra un po' ipocrita lamentarsi ora, prima si vuole risparmiare Iva e tasse a carico dell'artigiano e poi ci si lamenta perchè il prodotto acquistato non rispetta gli standard previsti dalle normative.
E' ovviamente doverso intervenire verso una cliente ma rimango dell'idea che scripta manent verba volant !
Compreresti mai un'auto, un televisore, un telefonino, una moto etc...senza i documenti fiscali ?
Buonasera a tutti

#7
eretisaw ha scritto:Scusa ma mi sembra un po' ipocrita lamentarsi ora, prima si vuole risparmiare Iva e tasse a carico dell'artigiano e poi ci si lamenta perchè il prodotto acquistato non rispetta gli standard previsti dalle normative.
E' ovviamente doverso intervenire verso una cliente ma rimango dell'idea che scripta manent verba volant !
Compreresti mai un'auto, un televisore, un telefonino, una moto etc...senza i documenti fiscali ?
Buonasera a tutti
Non mi sto lamentando del fatto che non ho garanzie di cui avvalermi.
L'artigiano in questione è amico di mio cugino e la sua parola per me era sufficiente!
Non conta nulla la parola di un uomo?

#8
Purtroppo conta molto poco quando esistono interessi economici.
Viviamo in mondo di m....ma questo è un altro discorso.
La tua situazione è la più tipica, l'amico dell'amico, il cugino dello zio, il pronipote della nonna etc...tutti bravi a vendere (con il chiaro intento di guadagnare come se fossi un cliente qualsiasi) e poi assistenza zero proprio per il loro concetto di lavoro basato sul "vivere alla giornata" ovvero senza precisi criteri costruttivi, piani economici, FATTURE emesse etc..
Oramai quando faccio scelte importanti, come comprare serramenti, cerco di individuare un'azienda seria e ben presente sul mercato, un interlocutore affidabile in grado di fornire una consulenza e che quindi non sia il commesso del negozio di scarpe (con tutto il rispetto ovviamente) e un prodotto adatto alle mie esigenze con un costo che posso permettermi di onorare.
Ciao