La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
visto che ci sono passato anch'io ti rispondo :wink: :

1- un binario che regga circa 60 kg (il vetro che vuoi fare tu) lo paghi, eccome (lo facevano pagare 300 eur circa al mio falegname)
2- di dove sei? un indirizzo che vende anche al pubblico in zona milano ce l'ho...
3- come fissi il vetro ai tuoi sospirati cuscinetti? e come calibri il peso?

EDIT

4- dimenticavo che tu vuoi la scorrevole INTERNO muro: sei sicuro che l'alloggiamento del controtelaio sia compatibile con il tuo binario?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#3
Fresno ha scritto:visto che ci sono passato anch'io ti rispondo :wink: :

1- un binario che regga circa 60 kg (il vetro che vuoi fare tu) lo paghi, eccome (lo facevano pagare 300 eur circa al mio falegname)
2- di dove sei? un indirizzo che vende anche al pubblico in zona milano ce l'ho...
3- come fissi il vetro ai tuoi sospirati cuscinetti? e come calibri il peso?

EDIT

4- dimenticavo che tu vuoi la scorrevole INTERNO muro: sei sicuro che l'alloggiamento del controtelaio sia compatibile con il tuo binario?
Perdonami Fresno ma non ho capito niente :roll:

Forse non mi sono spiegato bene io: mi piacerebbe realizzare una porta come quella della foto, ma non so se si può fare e come. Quindi io sono quello che fa le domande e... da voi mi aspetto le eventuali risposte :D

#4
Dado73 ha scritto:
Fresno ha scritto:visto che ci sono passato anch'io ti rispondo :wink: :

1- un binario che regga circa 60 kg (il vetro che vuoi fare tu) lo paghi, eccome (lo facevano pagare 300 eur circa al mio falegname)
2- di dove sei? un indirizzo che vende anche al pubblico in zona milano ce l'ho...
3- come fissi il vetro ai tuoi sospirati cuscinetti? e come calibri il peso?

EDIT

4- dimenticavo che tu vuoi la scorrevole INTERNO muro: sei sicuro che l'alloggiamento del controtelaio sia compatibile con il tuo binario?
Perdonami Fresno ma non ho capito niente :roll:

Forse non mi sono spiegato bene io: mi piacerebbe realizzare una porta come quella della foto, ma non so se si può fare e come. Quindi io sono quello che fa le domande e... da voi mi aspetto le eventuali risposte :D
Sarò più sintetico:
NON si può fare, a meno di comprare quella della foto.
per i motivi di cui sopra, ovvio
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#5
Ora ho capito :cry:

Accidenti quindi la Casali ha il suo scrigno proprietario con cassa e sistema di scorrimento adatto ad una porta di vetro (sottile e pesante)...

Accidenti... mi sa che allora rinuncerò al vetro... metterò uno scrigno modello "essential" (senza cornice) e una porta normale... peccato...