La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porte bianche?

#1
Secondo voi le porte in casa devono essere tutte uguali?
Mi spiego: vorrei mettere al 1° piano, quindi nella zona notte delle porte bianche perchè mi piace l'idea di spezzare dal parquet in listoni di iroko e battiscopa uguale.
Nella zona giorno, invece, al piano terra, (cisono solo 2 porte: bagno e cucina), avendo il pavimento con un effetto pietra ma moooolto pietra, il bianco non mi piace per cui opterei per un colore legno (probabilmene noce nazionale).

Cosa ne pensate? L'ambiente è un pò rustico (ma non tantissimo tipo effetto baita!!!).
E delle porte bianche che mi dite? Io non le ho mai avute, ma a vederle mi piacciono tanto...

#2
A casa mia tutte le porte interne sono uguali: frassino laccato bianco a poro aperto, mentre la cornice e gli zoccoli sono laccati grigio antracite.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#3
secondo me stanno bene anche se non sono tutte uguali...

io ho le porte bianche sul parquet (anche se più chiaro dell'iroko) e stanno a mio parere benissimo, anche se le mie sono un po' particolari perchè sono a filo muro e a tutt'altezza.

#6
Anch'io avrò battiscopa in legno, ma le porte vorrei metterle un pò più classiche in tema con la casa.
Si sporcheranno facilmente le porte bianche?

#7
Sai che non mi ricordo di aver mai pulito le porte di casa mia ( e si che hanno + di 15 anni ).
E non sono uno " sporcaccione " ti giuro.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#9
se le metti laccate le pulisci molto facilmente come qualsiasi mobile laccato

le mie invece sono verniciate...quindi si sporcano come il muro, ma la pittura è lavabile e abbiamo scoperto che viene bene con il sapone di marsiglia, quello a spruzzo

#10
ehm :oops: non me ne intendo per niente di come si riveste il legno ... laccate vuol dire lucide? Io vorrei che avessero un aspetto più naturale... forse verniciate è meglio? :oops:

#11
no, credo ci sia anche il laccato opaco.

le mie tipo "intonacate" come il muro...si rivestono di qualcosa che si chiama tipo cementite e poi si dipingono con la vernice per i muri (o si laccano)

le vedi al sito www.portarredo.it

#14
FORSE POTETE AIUTARMI.... mmm porte bianche!!?? :roll:

Io da capitolato ho le porte in noce tanganika (orribili), le vorrei cambiare in porte bianche, non so se laccate, dipinte ... QUELLO CHE COSTA MENO. QUANTO PUO' COSTARE LA DIFFERENZA. LE PORTE BIANCHE COSTANO DI + E PERCHE'?

GRAZIE!!