La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

spessore vetro!

#1
ciao a tutti!
non so se questa è la sezione giusta..ma volevo sapere se il vetro può raggiungere uno spessore di 12/13cm? sto realizzando un progggetto..e ho delle pareti completamente di vetro...e mi è sorto questo dubbio...fino a che spessore può arrivare un vetro? fino a 6 cm?! oppure se si vuole anche di più..e con quali risultati? :?:
grazie a tutti! :D

Re: spessore vetro!

#2
Lauretta ha scritto:ciao a tutti!
non so se questa è la sezione giusta..ma volevo sapere se il vetro può raggiungere uno spessore di 12/13cm? sto realizzando un progggetto..e ho delle pareti completamente di vetro...e mi è sorto questo dubbio...fino a che spessore può arrivare un vetro? fino a 6 cm?! oppure se si vuole anche di più..e con quali risultati? :?:
grazie a tutti! :D
ehm...perchè non usi il vetrocemento?

#3
ci avevo pensato..ma volevo che l'ambiente fosse il + neutro possibile..e gioco sul rivestimento in mattoncini bianchi (come quelli inglesi tipicamente rossi) e la totale trasparenza del vetro! :D

#4
12/13 cms? boh. mi sembra tanto. perchè non fai due lastre ed una "camera" in mezzo? :roll:

Ocho che spesso lo spessore è comunque relativo alla dimensione :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
[quote="virtual"]12/13 cms? boh. mi sembra tanto. perchè non fai due lastre ed una "camera" in mezzo? :roll:

Ocho che spesso lo spessore è comunque relativo alla dimensione :roll:[/quote]

due lastre da 2cm e la camera d'aria? da 5? scusate le domande ma non ho mai avuto a che fare con questo tipo di finetra... :(

cmq grazie

#6
si, intendevo una cosa del genere.
A mio parere sarebbe meglio se provassi a contattare un vetraio (di fiducia, se e l'hai), magari meglio due, e chiedere qualche info tecnica.
Così ti togli il problema. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#7
grazie del consiglio..vedo quello che posso fare! è che l'esame è tra pochi giorni...e l'ansia sale! :? cmq...se vi viene in mente qualcos'altro...scrivete mi raccomando! :D
grazie ancora :D

#8
se vuoi posso provare a chiedere alla sorella di virtual mate: hanno fatto una casa con una porzione della parete del bagno interamente in vetro (quallo composto da due lastre con il pvb bianco in mezzo). Considera che l'altezza non era molta perchè il bagno era ad un livello inferiore rispetto a quello della zona giorno (non so se mi sono spiegato) :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
grazie :D
se non è un problema...mi farebbe piacere..
cmq non ti preoccupare..forse ho risolto..parlando con delle mie colleghe mi hanno consiglito anche loro di mettere il doppio vetro con la camera d'aria!
grazie ancora! :D

#10
ciao volevo dirti che i vetri sono da 10 12 15 18 mm .ne h o fatte molte di pareti in vetro da 10mm temperato e devo dirti che se mi dici la grandezza della singola lasta che vuoi fare di dico subito lo spessore migliore per non vedere magari un vetro un po curvo x colpa della tempera.
ti posso consigliare pero' un 5/5 con pvb da 0,76 se vuoi spendere meno e con un piccolo margine di sicurezza in +.
ciao

#11
ciao! :D
allora le lastre sono grandi..anche perchè fisse, e sono di 3metri per 2..devono coprire una lunga superficie!
cosa mi consigli allora?! :?
grazie anticipatamente! :D

#12
allora diciamo che le singole lastre sono abbastanza grandi quindi ho metti un 12 mm temperato con un peso di 180kg ,se vuoi molta sicurezza un 8mm temperato + pvb da 1,52 + 8mm temperato con un peso di 255 kg.ma se vuoi spedere poco con una via di mezzo in sicurezza è un 8+8 0,76 che lo vendono già in serie in lastre.

#13
Mi raccomando, per legge come minimo
devono essere vetri "ANTINFORTUNISTICI",
in modo che se uno ci và a sbattere contro NON si deve fare male/tagliare.

Bye.