La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vetri oscurabili

#1
Salve a tutti, questo è il mio primo topic.

Volevo chiedervi un consiglio. Sto per avventurarmi nella costruzione della mia prima casa e avevo intenzione di creare un salone con una parete molto ampia di vetrate. A questo punto però mi sono sorti alcuni dubbi. Che tipo di vetro mettere? Ovviamente credo che serva necessariamente blindato, anche perché non vorrei mettere alcuna inferriata, poi come posso evitare il surriscaldamento dell'ambiente? So che esistono dei vetri oscurabili, funzionano? Sono eccessivamente cari?

Vi ringrazio in anticipo di tutte le risposte.

Marco

#2
Esistono diverse soluzioni in funzione dell'esatto scopo da raggiungere e con costi assai lontani tra loro, ti servirebbe una consulenza di un serramentista esperto.
Di dove sei ?
Ciao

#3
Secondo me dalle premesse, non dovresti nemmeno chiederlo... se sono cari..... saranno carissimi!!! già i blindati da soli sono cari...

#4
eretisaw ha scritto:Esistono diverse soluzioni in funzione dell'esatto scopo da raggiungere e con costi assai lontani tra loro, ti servirebbe una consulenza di un serramentista esperto.
Di dove sei ?
Ciao
Ciao sono di Pomezia provincia di Roma. Sai indicarmi qualcuno?

#5
omala ha scritto:Secondo me dalle premesse, non dovresti nemmeno chiederlo... se sono cari..... saranno carissimi!!! già i blindati da soli sono cari...
Lo so, lo immagino che siano particolarmente cari. Per il momento non vorrei pormi limiti di prezzo, deciderò più in la con la costruzione che tipo di vetro effettivamente adottare. Sai darmi un'idea, più o meno? E poi sapete per caso come si chiamano tecnicamente? Sto provando a fare ricerche su internet per saperne un pò di più ma non trovo nulla.

#6
Questi oscurabili sinceramente non so' come funzionino e quindi non so' il prezzo io a casa metto quelli specchiati bronzo chiaro ma sono sempre così e se di giorno nessuno vede dentro appena accendi la luce di sera si vede tutto perciò mettero' nel telaio interno delle tendine oscuranti o semioscuranti a seconda della zona dove stanno.
comunque io per 2 serramenti in acciaiocon finitura interna wenge'( porta finestra 180x240 e finestra 200x120) con vetro 4+4 12 3+3 con vetro stopsol bronzo chiaro tendine oscuranti e zanzariere spendo circa 6000 euro

#7
ciao ho già fAtto dei vetri x una villa che voleva la sicurezza e un basso surriscaldamento della sala.
ho fatto vetrate composte da 19/21 esterno / 12 swiss space+gas/6mm st120
il 6 mm st 120 è un vetro molto riflettente dal fuori sul grigio all'interno da colore oro e con questo vetro il surriscaldamento è molto ridotto.questo vetro lo metto sui palazzi adibiti ad uffici che non vogliono spendere miglia di euro in climatizzazione