La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porte scorrevoli....isolanti.....

#1
Ciao a tutti....
Ho un dubbio atroce. Vorrei mettere una porta scorrevole a parete per dividere ( e isolare ) la cucina dal soggiorno... tutte quelle che ho visto ultimamente, più che porte sono dei panelli che si appoggiano e che quindi non serrano come una porta vera e propria.
La domanda è questa: esistono porte che si chiudono perfettamente ma che hanno il binario esterno?

#2
esistono in commercio prodotti speciali per esempio destinati alle cucine industriali o alle sale operatorie che hanno speciali accorgimenti per isolare perfettamente una stanza.
Per applicazioni di arredo da interno devi "accontentarti" di prodotti di buon livello che sono in commercio e che non aderiranno mai perfettamente al muro una volta chiusa.
Chiaramente con possibilità economiche infinite si può fare tutto...:-)
Ciao

#3
essì, mago sibelius, non posso che quotare eretisaw (e vorrei vedere ;))

ma la discriminante è per forza il binario esterno? esistono anche delle porte a tutto vetro che si chiudono come una scrigno normale... isolano decisamente di più

PS dovessi decidere ancora per le scorrevoli, COL PIFFERO che le scelgo ancora esterno muro.... belle incassate e via! :evil:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.