La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porte tanganica...bruttissime...datemi un consiglio

#1
giovedi' ho scelto le porte...che tristezza...lo sapevo che le porte di capitolato sarebbero state una schifezza ma nn mi immaginavo che sarebbero state cosi' orrende:
Immagine
sono della Cooplegno e per farmele piacere un pò di più, visto che soldi per cambiarle per ora nn c sono, ho chiesto il telaio e le cornici tonde..mi hanno chiesto 50 euro a cornice!!! :shock: in totale ne ho 7

poi ho chiesto questo modello per il soggiorno ma senza vetro perchè preferisco andare a farmelo fare dal vetraio:
Immagine
in totale la spesa sarebbe di 410 euro e non so se ne vale la pena sulle porte in tanganica...a questo punto forse è meglio lasciare tutto di capitolato...voi che ne pensate?

in realtà a me piaceva questa:
Immagine
ma veniva 1900 euro di differenza :cry:

#2
Guarda ho letto il tuo topic e ho avuto un dejavu!!!
Proprio ieri mi sono trovata nella tua stessa situazione!
La mia scelta è molto simile alla tua:
http://www.romisud.it/audasso/017.htm

solo che è in tanganika naturale.
mi hanno chiesto 190€ di differenza per la versione con la cornice piatta
e 240€ se voglio la cornice tonda (rondò).
Ci stò pensando
LOR77

#3
la porta è carina...quindi anche a te hanno chiesto 50 euro per la cornice tonda...

io nn so proprio se ne vale la pena...ci penserò anch'io, fammi sapere comunque cosa sceglierai :wink:

#4
La porta che avevo in capitolato è tanganika tinta noce (troppo scuro x i miei gusti) tutta liscia e con cornice piatta con :? i chiodi x il fissaggio a vista. costo 123€ :shock: (è quello che mi scontano se cambio porta)

La stessa porta se la voglio di un'altra tinta +150 (con telaio piatto e senza chiodi)
e se la voglio con il telaio rondò +69 (naturalmente senza chiodi)

Secondo me son matti ... non ci stà il conto.
Cambio solo la tinta e la porta costa + del doppio... :evil:

Delusione totale!!! e pensare che al compromesso mi avevano detto che il capitolato era di qualità... in pratica mi danno la porta più scadente che hanno.
LOR77

#5
almeno tu puoi cambiare tinta...a me hanno detto che il tanganica lo fanno solo di quel colore (legno bruno) e fa veramente schifo (nella foto è molto meglio che nella realtà) oppure c'era color biondo (sembrava color vomito...scusa l'eufemismo..) con la cornice piatta bruttttaaa...io odio le cornici piatte e poi su quella porta è un'orrore :x

l'altra porta invece era in noce e avevo chiesto anche su quella le cornici tonde...ma sono 1900 euro 7 porte uff!!

#6
quella nella prima foto a me non dispaice per nulla..
quella che sceglieresti tu invece mi legherebbe troppo nelle scelte d'arredo...

#7
dalla foto non mi sembra poi cosi' male.....se vedi la mia che fai ? :lol: ho avuto il tuo stesso problema, ma ho deciso che non valeva la pena dare nessuna differenza (pensa che per cambiare una porta e farla scorrevole esterna ,nemmeno con lo scrigno interno mi hanno chiesto 500 euro....da folli!!!) le cambiero' quando ce ne sara' la possibilita
_____________________________________________________


http://www.alfemminile.com/album/lamiacasina9
pw: viaggiare
VALE

#9
io prenderei quella di capitolato cosi come e'...e lascerei anche perdere il vetro
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10
credo che prendero' quelle di capitolato con la cornice tonda...poi fra un po' di anni le cambiero'...cerchero' di farmele piacere :?

la porta con il vetro invece la voglio fare perche' e' quella della zona giorno...lo so che fare un vetro su una porta in tanganika e' da folli ma e' l'unica maniera per sopportarla.. :|

(e cmnq nella foto e' molto meglio....io l'ho vista in negozio ed ha un colore talmente smorto..)

#11
Ciao a tutti!

Mi solleva il fatto di non essere la sola ad essere afflitta dal capitolato proposto dal costruttore!

Ahimè, anche a me sono toccate le porte tanganika, per essere esatti: "...porte interne in noce tanganika o laminatino di noce complete di cassa maestà e ferramenta in ottone brunito pesante.." Insomma porte del 1800 :evil: Anche a me era stato promesso un capitolato di qualità ma per il momento proprio non ci siamo... presto dovrò andare a vedere le porte ma so già che mi usciranno le fiamme dal naso! A maggior ragione quando il capitolato di una mia amica, che ha comprato una casa pep ( edilizia "popolare" ovvero edilizia agevolata dalle pubbliche istituzioni con lo scopo di favorire le giovani coppie o in generale chi si orienti per l'acquisto della prima casa) pagando ben 50 mila € meno di me, è favoloso! Ho visto le porte che sono in ciliegio con cornice arrotondata, bellissime! In più sempre nel capitolato aveva 3 porte a scomparsa, io ne ho fatta mettere una che mi costa 800 €.


Scusate lo sfogo!

Ciao!

#12
Marylu81 ha scritto:credo che prendero' quelle di capitolato con la cornice tonda...poi fra un po' di anni le cambiero'...cerchero' di farmele piacere :?

la porta con il vetro invece la voglio fare perche' e' quella della zona giorno...lo so che fare un vetro su una porta in tanganika e' da folli ma e' l'unica maniera per sopportarla.. :|

(e cmnq nella foto e' molto meglio....io l'ho vista in negozio ed ha un colore talmente smorto..)
Le cooplegno di capitolato sono orribili le montiamo anche noi in certi cantieri! non spendere altri soldi per i coprifili tondi tanto tra 3 anni quando tutte le ante saranno imbarcate cambierai le porte direttamente credi a me!
:wink:
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#13
:twisted: ma scusate.....vi fate tutte ste menate per spendere qualche soldo in più sulle porte che usate e guardate tutti i giorni...quando probabilmente ognuno di voi ne ha spesi un' infinità per comprare la casa,tanti per una macchina che vi piaccia, parecchi per la vs. ultima vacanza ai tropici o nei fiordi,ed ognuno di voi ha almeno un cellulare(qualcuno 2 o 3) che costa come due porte da cantiere, ecc ecc
:idea: ma fatevi 2 conti, le porte puzzone che vi propongono le imprese(che sono costruite per durare non più di dieci anni :wink: )costano circa 130 euro giusto?
con esattamente il doppio cioè 260 euro che in fondo non sono poi così tanti vi portate a casa porte costruite bene e belle...tipo ferrero legno linea tanto per citarne una oppure barausse o ipea...e ce ne sono una cifra in giro...però dureranno il doppio di quelle da cantiere e ogni mattina quando vi sveglierete vi renderete conto che ne valeva la pena...invece che girarvi dall' altra parte del letto quando vedrete la vostra simil porta in simil legno simil tanganika con dei bei chiodazzi neri che la tengono insieme.... :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

l' ho buttata giù un po' pesante ma dovrebbe rendere l' idea di massima..

#14
Il concetto è chiaro ed in parte condivisibile.
Il discorso è che è questione di scelte.
Ovviamente a te che di professione fai il serramentista sembra che le porte siano la cosa più importante.
Solo che il materassaio mi ha detto la stessa cosa.
Qualsiaisi artigiano con cui ho avuto a che fare pensa o dice che quello che fa lui è la cosa più importante, e che per quello vale la pena spendere un po' di più.
Il problema è che se spendi un po' di più per tutto così poi mi dura il doppio non arrivi a fine mese, o almeno io non ci arriverei.
http://www.alfemminile.com/album/casavuota
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... letto.html
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... aroba.html
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html
pass: forza toro

#15
è giusto cio che dici, ma penso ai soldi che si buttano in cellulari, auto,vacanze, serate,vestiti,ecc ecc cioè ci sono un sacco di cose su cui risparmiare... ma la casa...è un investimento e in più ti fa stare bene...