La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore porte con parquet

#1
Ciao a tutti.

Piccolo dilemma
Sul parquet in rovere + soffitto mansardato in larice che colore scegliereste le porte?
Mi propongono un tanganica chiaro che, preso da solo non è male, ma accostato al pavimento mi sembra che non centri nulla come tonalità di colore.
La porta di ingresso è sempre in tanganica ma non so se farò in tempo a cambiarla ma posso sempre pannellarla successivamente.

L'arredamento sarà chiaro, molto chiaro ed essenziale

CONSIGLI e OPINIONI?

GRAZIE!!

#2
se pavimento e soffiti sono chiari potresti optare per delle porte scure tipo rovere moro o wengè ...... altrimenti laccate bianche!
Io ho pavimenti in rovere e le prorte le ho fatte in wengè (compresa la porta di ingresso....)
Sul tanganika sono d'accordo con te, preso da solo ancora ancora ma accostato al rovere....bleah!!!!!No no proprio non mi piace!
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!

#3
winnie1 ha scritto:se pavimento e soffiti sono chiari potresti optare per delle porte scure tipo rovere moro o wengè ...... altrimenti laccate bianche!
Io ho pavimenti in rovere e le prorte le ho fatte in wengè (compresa la porta di ingresso....)
Sul tanganika sono d'accordo con te, preso da solo ancora ancora ma accostato al rovere....bleah!!!!!No no proprio non mi piace!
Il bianco è già stato proposto (da me) e scartato (da mia moglie).
Scure mi sembra che contrastino troppo o meglio vorremmo contrastare il legno con bianco e colore ma non con tinte così scure come il wengè.
Se, banalmente, le facessimo in rovere chiaro (non sbiancato) ?
Almeno la tonalità sarebbe simile

#4
rick ha scritto:
winnie1 ha scritto:se pavimento e soffiti sono chiari potresti optare per delle porte scure tipo rovere moro o wengè ...... altrimenti laccate bianche!
Io ho pavimenti in rovere e le prorte le ho fatte in wengè (compresa la porta di ingresso....)
Sul tanganika sono d'accordo con te, preso da solo ancora ancora ma accostato al rovere....bleah!!!!!No no proprio non mi piace!
Il bianco è già stato proposto (da me) e scartato (da mia moglie).
Scure mi sembra che contrastino troppo o meglio vorremmo contrastare il legno con bianco e colore ma non con tinte così scure come il wengè.
Se, banalmente, le facessimo in rovere chiaro (non sbiancato) ?
Almeno la tonalità sarebbe simile
parquet in rovere:
Immagine
soffitto in larice:
Immagine
e un giusto ccompromesso tipo telaio bianco e porta in rovere chiaro? Rimarrebbe leggera e non accosteresti altri tipi di legno ai due già esistenti...
Immagine

#5
Effettivamente come soluzione mi piace.
Il telaio bianco alleggerisce molto: non avevo mai pensato a telaio e porta di diverso colore
Grazie del suggerimento!

#7
Hai pensato a talaio in alluminio e vetro acidato ?

Io ho il tuo stesso parquet e quando mi hanno proposto questo tipo di porta sono inorridito, ma poi l'ho vista ambientata e ti assicuro che vetro e metallo vanno a nozze con il rovere naturale.

Molti ti suggeriranno prodotti costosi come RIMADESIO o CASALI, ma ci sono alternative decisamente più economiche che non hanno nulla da invidiare come la TRE PIU':

http://www.trep-trepiu.com/
Immagine