La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porte bianche

#1
Ciao a tutti..
datemi un consiglio.. se metto le porte laccate bianche ci sta bene un parquet chiaro??
e in questo caso di che colore dovrei fare le pareti per dare almeno un po' di contrsto??
grazie ... :?:
Laura*

#3
In genere le porte non vanno "accoppiate" con il pavimento.
Dipende anche se vuoi farle scomparire o risaltare

#4
55ty66 ha scritto:In genere le porte non vanno "accoppiate" con il pavimento.
Dipende anche se vuoi farle scomparire o risaltare
Il problema è che avrò gli infissi bianchi...e quindi le porte andrebbero bianche no? e il pavimento scuro non mi piace proprio mi ero innamorata del faggio...avrò delle stanze moltoooo luminose.. poi le pareti le coloro così risaltano anche le porte no? che ne dite?
Laura*

#6
maryange ha scritto:A me piacciono tantissimo le porte bianche. Perso anche che con il legno chiaro vadano bene, anche se risalterebbero di piu' con uno scuro. Che essenza di legno hai scelto?
Il faggio..vado a confermarlo domani..
dici che faccio bene?? forse mi preoccupo un po' troppo per niente..spero che il risultato sia bello...
Laura*

#7
Infissi bianchi e porte bianche sono perfette. Io farei anche il muro dello stesso colore degli infissi, ma questo dipende da tente cose, come ad esempio la struttura della casa, le dimensioni, l'arredamento, etc

#9
maryange ha scritto:Accostamento bellissimo.
Non ti preoccupare il risultato sarà splendido!
Faresti proprio tutto bianco? non è che dopo sembra un ospedale??
le camere non sono 3 e non proprio enormi..l'arredamento sarà moderno..letto in teak e armadio panna natural wood..
secondo voi il battiscopa è meglio che lo metto color faggio o bianco come le porte??
Laura*

#11
maryange ha scritto:Il battiscopa per me è meglio faggio
si anche secondo me ...almeno non divento matta a pulirlo..!!
grazie mille dei consigli
Laura*

#13
Claudia81 ha scritto:ciao
secondo me il battiscopa deve seguire il pavimento... e poi.. ma dove stà scritto che se gli infissi sono bianchi lo devono essere anche le porte?
metti quello che preferisci :wink:
che porte mi consiglieresti se non bianche con il parquet in faggio??
Laura*

#15
Claudia81 ha scritto:bhè dipende anche un po' dallo stile della casa, dei mobili...
è moderna? i mobili come sono?
il letto è in teak e l'armadio è panna il natural wood della caccaro...tutto molto moderno...
Laura*