La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo infissi alluminio

#1
cosa ne pensate di questo mio primo preventivo?
lo so che è difficile fare paragoni..difficilmente ci sarà qualcuno che ha le finestre uguali alle mie...ma se qualcuno con l'occhio fino o no, mi può essere d'aiuto..ben venga.
Premetto che per il momento non siamo molto interessti al PVC, il fidanzato "le finestre di plastica" non le vuole :lol:

Finestre e persiane (senza telaio) in alluminio, taglio termico con vetro termico 6/7+12+4 (riporto quello che c'è scritto, non so cosa vuol dire esattamente) :oops:
colore normale.
IL COLORE ED EFFETTO LEGNO MAGGIORAZIONE DEL 30%

- 1 finestra cm 110x150h 2 ante ribalta
1 persiana 2 ante

- 2 finestre cm 110x150h 2 ante normali
2 persiane 2 ante

- 1 finestra cm 110x100h 2 ante ribalta
1 persiana 2 ante

- 1 finestra cm 60x150h 1 anta ribalta
1 persiana 1 anta

- 1 finestra cm 80x110h 2 ante normali
1 persiana 2 ante

1 persiana per finestra finta 80x110

finestre centinate (stondate):
- 1 portafinestra cm180x210h 3 ante
1 persiana 3 ante

- 3 finestre cm 100x125 2 ante
3 persiane 2 ante

vetrate fisse:
2 finestre cm 80x110h

€ 5.372,61 + iva finestre
€ 4.713,90 + Iva persiane
Totale € 10.086,51 ma considerando che ci piacciono + effetto legno il TOTALE sarebbe + 30% ovvero € 13.112,46

ESCLUSO portone ingresso e portone basculante garage.


fortunatamente c'è il 55% di detrazione :?

pareri?
casinaincampagna
Immagine

#2
purtroppo non ti so dare un parere sul prezzo perchè a noi il costruttore ha chiesto una differenza di 1500 per mettere le persiane in alluminio al posto del legno per 4 porte finestre e 7 finestre.

Ti chiedo però se sei sicura di avere una detrazione del 55% anche su una casa nuova, pensavo che riguardasse solo la sostituzione di infissi.

mi puoi aggiornare?

#3
MAMMOTTA ha scritto:purtroppo non ti so dare un parere sul prezzo perchè a noi il costruttore ha chiesto una differenza di 1500 per mettere le persiane in alluminio al posto del legno per 4 porte finestre e 7 finestre
mah :roll: a noi hanno detto che l'alluminio costa meno del legno..a meno che non sia un legnaccio tipo abete. a te hanno chiesto di + per l'aluminio piuttosto che per il legno :roll:
MAMMOTTA ha scritto:Ti chiedo però se sei sicura di avere una detrazione del 55% anche su una casa nuova, pensavo che riguardasse solo la sostituzione di infissi.

mi puoi aggiornare?
essendo prima casa, ed essendo finestre in alluminio taglio termico, possiamo avere o la detrazione o l'iva al 4%. dipende come ci conviene di+. ce lo ha confermato anche ieri il tizio del preventivo.
L'unica cosa che dobbiamo fare e portargli i vari fogli che attestano che il fidanzato è titolare di questa prima casa.
casinaincampagna
Immagine

#4
Il preventivo per la finestre (non so per le persiane) se a taglio termico mi sembra piuttosto basso, facendo più o meno una proporzione io le ho pagate di più.

#5
mtb ha scritto:Il preventivo per la finestre (non so per le persiane) se a taglio termico mi sembra piuttosto basso, facendo più o meno una proporzione io le ho pagate di più.
meno male! non so che prezzi abbiano finestre e persiane in genere..ma spendere 13.000 euro per fare gli infissi mi sembrava parecchio...
..questi sono artigiani che lavorano il ferro..proverò a farmi fare un preventivo anche da qualche rivenditore per fare un paragone..ma mi sa che mi conviene + un artigiano..dato che le mie sono misure poco standard :roll:
casinaincampagna
Immagine

#6
Riflettendo più attentamente mi sembra davvero basso il prezzo per le finestre, considera che sono parecchie, ci sono anche delle stondature e delle ribalte, in proporzione costano di più le persiane (c'è poca differenza), anzi io starei bene attento che effettivamenti montino quello descritto, per esempio taglio termico, però può essere che nella tua zona tutto costi un po' meno, qui in Liguria purtroppo tutto costa abbastanza. Ciao

#7
mtb ha scritto:Riflettendo più attentamente mi sembra davvero basso il prezzo per le finestre, considera che sono parecchie, ci sono anche delle stondature e delle ribalte, in proporzione costano di più le persiane (c'è poca differenza), anzi io starei bene attento che effettivamenti montino quello descritto, per esempio taglio termico, però può essere che nella tua zona tutto costi un po' meno, qui in Liguria purtroppo tutto costa abbastanza. Ciao
in teoria potrebbe dipendere dal fatto che dipendente di questa ditta è un nostro caro amico che ci dovrebbe aver messo una parola buona..spero 8) :D
per il materiale..credo che siano onesti...e che mi diano quanto scritto nel preventivo..o almeno non hanno fama di essere farabutti..poi non si sa mai!
casinaincampagna
Immagine

#8
Anche a me il prezzo sembra basso... io sono reduce da un paio di preventivi per 8 finestre, esterno PVC interno in legno (frassino), tutte con sistema vasistas, vetri antieffrazione su 3 finestre, trasporto e montaggio.

Note:

il primo preventivo (13500 euro) non comprendeva il taglio termico e neanche le maniglie. Erano già conteggiati i celetti (per 7 finestre) e le soglie nello stesso legno (per 5 finestre).

Il secondo (11500 euro) comprendeva il taglio termico e le maniglie della Hoppe mod. Bruxelles (45 euro ivate) + per ogni celetto (7) e per ogni soglia in legno (5) vanno calcolati 120/150 euro.

Alla fine abbiamo scelto il secondo perchè a fronte di una spesa simile (200 euro in meno nel "peggiore dei casi") abbiamo un prodotto nettamente migliore.

p.s. confermo la maggiorazione del 30% per il colore effetto legno.
Immagine

commenti qui

Re: preventivo infissi alluminio

#10
tizianafranc ha scritto:cosa ne pensate di questo mio primo preventivo?
lo so che è difficile fare paragoni..difficilmente ci sarà qualcuno che ha le finestre uguali alle mie...ma se qualcuno con l'occhio fino o no, mi può essere d'aiuto..ben venga.
Premetto che per il momento non siamo molto interessti al PVC, il fidanzato "le finestre di plastica" non le vuole :lol:

Finestre e persiane (senza telaio) in alluminio, taglio termico con vetro termico 6/7+12+4 (riporto quello che c'è scritto, non so cosa vuol dire esattamente) :oops:
colore normale.
IL COLORE ED EFFETTO LEGNO MAGGIORAZIONE DEL 30%

- 1 finestra cm 110x150h 2 ante ribalta
1 persiana 2 ante

- 2 finestre cm 110x150h 2 ante normali
2 persiane 2 ante

- 1 finestra cm 110x100h 2 ante ribalta
1 persiana 2 ante

- 1 finestra cm 60x150h 1 anta ribalta
1 persiana 1 anta

- 1 finestra cm 80x110h 2 ante normali
1 persiana 2 ante

1 persiana per finestra finta 80x110

finestre centinate (stondate):
- 1 portafinestra cm180x210h 3 ante
1 persiana 3 ante

- 3 finestre cm 100x125 2 ante
3 persiane 2 ante

vetrate fisse:
2 finestre cm 80x110h

€ 5.372,61 + iva finestre
€ 4.713,90 + Iva persiane
Totale € 10.086,51 ma considerando che ci piacciono + effetto legno il TOTALE sarebbe + 30% ovvero € 13.112,46

ESCLUSO portone ingresso e portone basculante garage.


fortunatamente c'è il 55% di detrazione :?

pareri?
alla faccia del ca :shock: :shock: io per tre finestre e tre porte finestre spendo 5000 :shock: :shock: :shock:
lo sapevo che mi avevano fregata :cry:

#12
Non è tanto ,pare un ottimo preventivo,io spendo molto di più per il pvc,e la quantità e più o meno la stessa,persiane escluse :? .
Generalmente è compresa la maniglia standard,nel mio caso è orrenda e la cambierò con un'altra uguale alle porte interne.

#13
Glamazon ha scritto:Non è tanto ,pare un ottimo preventivo,io spendo molto di più per il pvc,e la quantità e più o meno la stessa,persiane escluse :? .
Generalmente è compresa la maniglia standard,nel mio caso è orrenda e la cambierò con un'altra uguale alle porte interne.
a fine mese quando si decideranno a farmi il preventivo, proverò anche io col pvc...anche se del pvc che ho visto non mi convincono le congiunture dei pezzi negli angoli... rimane quel bordino di plastica che graffia un po'... o almeno in quelle che ho visto come campione da quelli a cui ho chiesto il preventivo. non so se sono loro che sono broccioni oppure è una caratteristica della plastica l'essere + ruvida nelle congiunture :roll:
casinaincampagna
Immagine

Re: preventivo infissi alluminio

#14
tizianafranc ha scritto:
lilmaul ha scritto:alla faccia del ca :shock: :shock: io per tre finestre e tre porte finestre spendo 5000 :shock: :shock: :shock:
lo sapevo che mi avevano fregata :cry:
:shock: hai scelto un supermateriale? :roll:
no! :evil: banalissimo alluminio bicolore taglio termico :evil: ed è er ail preventivo più basso della zona!!
5500 con lìiva, per tre finestre e tre portefinestre!