La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Glamazon ha scritto:Oh mamma son sempre più agitata,che cosa sono i cielini?.
Credo che intendano dire i "cassonetti che contengono la tapparella"

#32
marcota ha scritto:
Glamazon ha scritto:Oh mamma son sempre più agitata,che cosa sono i cielini?.
Credo che intendano dire i "cassonetti che contengono la tapparella"
Ahhh per fortuna quelli non li avrò,speriamo in bene per il resto.

#33
non sono proprio i cassonetti....cioè non sono i cassonetti esterni visibili sulla parte in alto della finestra..
ma le tapparelle sono murate..e il cielino è un elemento che viene messo in orizzontale che copre la parte bassa...è una cosa tipo il carrellino che sta sotto lo scolapiatti x intenderci...qiuindi a vista non ci sono cassonetti...
Immagine


Immagine

coserplas

#34
Buongiorno a tutti,
io ho acquistato gli infissi in pvc della coserplast, non so se qualcuno ne ha mai sentito parlare, ma sentendo i vostri commenti credo che il problema è che la gente non sappia davvero lavorare!
nel mio caso non è solo un problema di chi fabbrica le finestre ma anche del rivenditore (tra l'altro è una ditta molto grande e molto nota a Roma) che mi ha fatto penare e con cui ancora sto combattendo. mi auguro che nessuno di voi ci caschi mai perchè è da uscirne matti e con costi aggiuntivi inaccettabili!
comunque anche i miei cielini si imbarcano, credo che oramai li facciamo tutti così, l'unica altrenativa che ho trovato è qualla di far fare al centro del cielino, nella parte interna, un piccolo foro che si incastra su un piccolo chiodo messo a muro, in questo modo su finestre lunghe si evita di farlo imbarcare troppo al centro.

Re: coserplas

#35
Sono daccordo con te il problema principale sono i rivenditori che spesso sono dei veri e propri banditi.

Il mio, Centro Domus di Napoli, per l'imbercamento dei cielini mi ha proposto, ovviamente con una spesa aggiutiva, di mettere una contropiastra mettallica alla parete a cui fissare il cielino ma quando gli ho chiasto un'offerta scritta contenente il costo e dichiarante che tale intervento avrebbe risolto il problema si è tirato indietro dicendo che lui non poteva assumersi quella responsabilità perchè non era compito suo risolvere quel problema.
CIL

#36
E non ti è andata troppo male, a me hanno detto di non poterci fare nulla, sono fatti così e così te li prendi, ovviamente a mie spese dovrò farli sistemare.
ma questo è un problema secondario quando la consegna degli infissi ritarda per, fammi pensare...3 mesi, no forse qualcosina di più!!!!! insomma è un costo enorme se pensi che senza finestre non ci puoi vivere e ovviamente la ditta da cui le ho ordinate, la Infissi Nettunense (voto professionalità=0, voto cortesia=0, voto cura del cliente=0) declina tutta la responsabilità alla coserplast e tu non ci puoi fare un bel niente tranne che subire un trattamento che è una VERGOGNA!!!!!
Scusate lo sfogo ma da quando li ho incontrati mi hanno rovinato la vita!Mea culpa!

Re: pvc FINSTRAL : dite la vostra.

#37
ciao
mi ricollego a questo 3d perchè ho anche io periodicamente problemi con gli infissi Finstral.
Installate varie finestre sistema 200 top 72 in pvc, vetro standard di larghezza fino a 8 cm, ogni 2 anni danno problemi di chiusura e devono essere riregistrate, a botte di 100 euro e passa a visita. Ma possibile che abbiano bisogno di tutta questa manutenzione?
Oltretutto una si "scardina" spesso rimanendo a vasistas....

tornanso indietro non le sceglierei....ma sembravano robuste, voi poi avete avuto problemi? :evil: :evil: :evil:

Re: pvc FINSTRAL : dite la vostra.

#38
giodb68 ha scritto:ciao
mi ricollego a questo 3d perchè ho anche io periodicamente problemi con gli infissi Finstral.
Installate varie finestre sistema 200 top 72 in pvc, vetro standard di larghezza fino a 8 cm, ogni 2 anni danno problemi di chiusura e devono essere riregistrate, a botte di 100 euro e passa a visita. Ma possibile che abbiano bisogno di tutta questa manutenzione?
Oltretutto una si "scardina" spesso rimanendo a vasistas....

tornanso indietro non le sceglierei....ma sembravano robuste, voi poi avete avuto problemi? :evil: :evil: :evil:

Ogni quanto porti la macchina a fare il tagliando?
Quando la porti il tuo meccanico non ti chiede nulla?

Quando la tua macchina ha un problema, la porti dal tuo meccanico, lo paghi ma il problema persiste cosa fai?

Ora, non so nulla dei serramenti, della posa e via dicendo, ma un minimo di manutenzione, ogni due anni credo ci stia :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: pvc FINSTRAL : dite la vostra.

#39
g.alberti ha scritto:
giodb68 ha scritto:ciao
mi ricollego a questo 3d perchè ho anche io periodicamente problemi con gli infissi Finstral.
Installate varie finestre sistema 200 top 72 in pvc, vetro standard di larghezza fino a 8 cm, ogni 2 anni danno problemi di chiusura e devono essere riregistrate, a botte di 100 euro e passa a visita. Ma possibile che abbiano bisogno di tutta questa manutenzione?
Oltretutto una si "scardina" spesso rimanendo a vasistas....

tornanso indietro non le sceglierei....ma sembravano robuste, voi poi avete avuto problemi? :evil: :evil: :evil:

Ogni quanto porti la macchina a fare il tagliando?
Quando la porti il tuo meccanico non ti chiede nulla?

Quando la tua macchina ha un problema, la porti dal tuo meccanico, lo paghi ma il problema persiste cosa fai?

Ora, non so nulla dei serramenti, della posa e via dicendo, ma un minimo di manutenzione, ogni due anni credo ci stia :wink:
Alberti ho grande stima di te, ma un paragone del genere non me lo sarei mai aspettato.

100 euro ogni 2 anni, estica... :shock:
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: pvc FINSTRAL : dite la vostra.

#40
Non capisco il motivo, francamente!

Che 100 € per un giro di registrazioni siano eccessivi, soprattutto per un cliente, sono d'accordo con te.

Per il resto, che ogni due anni c'è da dare una spruzzata di spray e una regolata non vedo nulla di strano!

Ti parla uno che sposa il cliente, ma oggigiorno tempo e gasolio costano...almeno quelli bisogna chiederli al cliente!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: pvc FINSTRAL : dite la vostra.

#42
g.alberti ha scritto:Non capisco il motivo, francamente!

Che 100 € per un giro di registrazioni siano eccessivi, soprattutto per un cliente, sono d'accordo con te.

Per il resto, che ogni due anni c'è da dare una spruzzata di spray e una regolata non vedo nulla di strano!

Ti parla uno che sposa il cliente, ma oggigiorno tempo e gasolio costano...almeno quelli bisogna chiederli al cliente!
no dai, ma sul serio?
La macchina la uso tutti i giorni e si usura di più. In casa ci sono certi infissi che uso pochissimo, eppure si "muovono" fino a non aprirsi più, allora penso che o sono stati posati male, o sono troppo grandi e pesanti per il loro telaio (ma qualcuno me lo doveva dire prima di progettarli) o non sono abbastanza buoni i componenti.
Non ho mai sentito nulla del genere, quando verrà il tecnico chiederò se esiste un modo per regolare gli infissi periodicamente da soli per non arrivare al momento che non si aprono più.

Tra l'altro nel wee mi sono entrati i ladri a casa, che sfiga! Hanno alzato dalla soglia una delle porte finestre...sto al 4° piano ma sembra che arrivino dappertutto :( :( :(

Re: pvc FINSTRAL : dite la vostra.

#43
lucamuzzarelli ha scritto:Ciao,
sono incuriosito da questo fatto della manutenzione, in concreto che cosa si può registrare in queste finestre? qualcuno ha un disegno od uno schema per queste registrazioni?

La cerniera in basso, dopo aver sfilato i cappuccetti in plastica, dovrebbe presentare un foro laterale (dove inserire una chiave a brugola) per regolare lo spostamento del perno in orizzontale.
Sempre sulla cerniera in basso, agendo sulla parte alta, dovresti infilare la stessa chiave a brugola e regolare in altezza la cerniera.
La terza regolazione è sul braccetto superiore (quello che fa andare la finestra in posizione di ribalta): si deve aprire la finestra e con fatica trovare tra il braccetto e la cerniera (sull'anta) un punto dove infilare la solita chiave a brugola per regolare in orizzontale la parte alta della finestra.

Altre regolazioni possibili sono sui perni di chiusura sul perimetro: se sono del tipo eccentrico è possibile regolare quanta pressione dare alle guarnizioni in chiusura.

Se la finestra continua a dare problemi, in genere si tolgono con una spatola i fermavetri del lato maniglia e del lato superiore, e si infilano degli spessori per vetro vicino all'angolo superiore del vetrocamera, in modo da dare un minimo di forma romboidale all'anta ed impedire che l'angolo in basso tocchi sul telaio quando si va a chiuderla.

TUTTE QUESTE REGOLAZIONI ANDREBBERO FATTE DA PERSONALE QUALIFICATO.


Sul sito della ISI (http://www.isi-italia.it) trovi anche qualche figura sulle regolazioni.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Re: pvc FINSTRAL : dite la vostra.

#45
giodb68 ha scritto:
g.alberti ha scritto:Non capisco il motivo, francamente!

Che 100 € per un giro di registrazioni siano eccessivi, soprattutto per un cliente, sono d'accordo con te.

Per il resto, che ogni due anni c'è da dare una spruzzata di spray e una regolata non vedo nulla di strano!

Ti parla uno che sposa il cliente, ma oggigiorno tempo e gasolio costano...almeno quelli bisogna chiederli al cliente!
no dai, ma sul serio?
La macchina la uso tutti i giorni e si usura di più. In casa ci sono certi infissi che uso pochissimo, eppure si "muovono" fino a non aprirsi più, allora penso che o sono stati posati male, o sono troppo grandi e pesanti per il loro telaio (ma qualcuno me lo doveva dire prima di progettarli) o non sono abbastanza buoni i componenti.
Non ho mai sentito nulla del genere, quando verrà il tecnico chiederò se esiste un modo per regolare gli infissi periodicamente da soli per non arrivare al momento che non si aprono più.

Tra l'altro nel wee mi sono entrati i ladri a casa, che sfiga! Hanno alzato dalla soglia una delle porte finestre...sto al 4° piano ma sembra che arrivino dappertutto :( :( :(
Sul fatto che ci sia un problema di fondo posso concordare con te...Sul resto no, ma son punti di vista :wink:

Mi spiace per gli ospiti indesiderati!

Comunque, se vedi sul libretto uso cura e manutenzione o leggi la risposta di Zand capisci bene che non serve un pozzo di scienza per registrare un serramento!

Buona fortuna!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.