La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DI CHE COLORE LE PORTE CON PARQUET! AIUTATEMI

#1
Ciao a tutti!
mi serve il vostro aiuto per decidere il colore delle porte da montare in casa, visto che un dubbio atroce mi assilla.
Mi scuso innanzitutto di non avere al momento foto da postare, cmq la cosa è semplice: parquet (finitura kabreua -colore tipo cigliegio) in tutta casa (bagno escluso!), mobilio tutto all'incirca dello stesso colore del parquet ( insomma marroncino), e pure gli infissi ( color pressapoco ciliegio).
VORREI METTERE DELLE PORTE BIANCHE ( e anche qui sarei indecisa tra il bianco latte e l'avorio)..ma quello che mi preoccuopa è che gli infissi sono ciliegio!! non è che poi è brutto a vedere porte bianche e infissi " marroni" ?? :shock:
ci sarebbe inoltre anche una porta scorrevole da due metri proprio nel bel mezzo del salone dove sono presenti un paio di finestre marroni...
INSOMMA: MEGLIO SPEZZARE CON IL BIANCO E OPTARE PER LE PORTE DI COLORE SIMILE AL PARQUET E QUINDI AGLI INFISSI ?? aiuto!!

#2
no, gli infissi andranno coperti da eventuali tende, le porte saranno sempre a vista, pertanto io andrei decisamente con le porte bianche per non appesantire tutto.....


ps io ho le porte bianche e gli infissi (haimè) in allumnio color?!?!?! bronzato si puo' dire?!?!?!?...terribili....ma coperti da tende ;) e non cambierei mai le porte!!!

#3
io ho gli infissi color ciliegio e ho fatto le porte in ciliegio
Ma se tornassi indietro rifarei le porte o bianche o in rovere sbiancato
Quindi secondo me stai sul chiaro ,tanto ,come ti han già detto, le finestre le copri con le tende
:D

#4
anche secondo me bianche, tanto non riusciresti mai ad avere la stessa tonalità di legno degli infissi allora meglio staccare
CIL

#5
:D GRAZIE A TUTTI VOI PER LE RISPOSTE :D
Anche perchè mi avete risposto ciò che volevo sentirmi dire :lol:
Opterò per le porte bianche, così potrò essere anche più libera nella scelta di un'eventuale soggiornino bianco! Arigrazie