La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PREVENTIVO PORTE: cosa ne pensate?

#1
ciao a tutti
ieri ho avuto telefonicamente il prezzo totale delle mie porte: 5450 +iva + montaggio :shock: :lol:
detto così non significa nulla, quindi vi spiego:

2 porte scorrevoli con serratura, cieche, ma con la bugna di 2 colori:
Immagine
sono queste solo che io ho il filetto rosa invece che verde, sono laccate veneziano, avorio patinato.

1 porta scorrevole senza serratura solo con l'anellino, modello tipo sopra però ha nella parte superiore anche il vetro (solo il vetro costa 473euro).

1 porta battente (come foto)
1 porta battente su misura perchè il tetto è inclinato (liscia ma con colore sempre veneziano)
2 maniglie (piuttosto elaborate, x cui immagino che costicchino).
1 cornice (solo la cornice, senza porta) per la cabina armadio.
tutte hanno la cornice tonda.
so che di listino il prezzo è sui 1450 e lui me le ha scontate il 40% poichè è molto amico di mio papà (davanti a me ho visto tutto).
i dubbi che lui aveva x cui doveva confermarmi il prezzo era x il vetro, le maniglie, il trasporto, insomma cosucce.
alla fine è saltato fuori questo prezzo.
come vi sembra?
poi vi dico i preventivi dei falegnami :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#2
Ciao Claudia,

non so come siano i prezzi da te, ma un falegname artigiano dalle mie parti per 450 euro a porta (scorrevole), mi fa tutto! Iva, trasporto e montaggio compreso, con l'ulteriore vantaggio che posso scegliere le finiture (ho optato per il laccato bianco a poro aperto, che riprende il pavimento). Ovviamente non te lo posso consigliare perché è una ditta individuale e non verrebbe mai per questo prezzo, ma forse neanche per il doppio, fino in Liguria, ma... Se trovi qualche buon artigiano dalle tue parti secondo me risparmi enormemente.

Ovviamente in questo prezzo non è incluso lo scrigno e nemmeno il lavoro di muratura per lo scorrimento interno muro. Ma per questo sono fortunata, il mio compagno è muratore!

Ciao ciao

Christie :P
Angkatell

#3
Invece io non credo che da un artigiano risparmi dal prezzo che ti han fatto
Perchè le porte in oggetto innanzitutto sono bugnate e questo già incide sul prezzo e poi saranno sicuramente impiallacciate e verniciate .
La verniciatura è particolare perchè con sfumature e questo anche incide sul prezzo.
Potresti comunque vedere vari preventivi e confrontare
:D
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#4
christie ha scritto:Ciao Claudia,

non so come siano i prezzi da te, ma un falegname artigiano dalle mie parti per 450 euro a porta (scorrevole), mi fa tutto! Iva, trasporto e montaggio compreso, con l'ulteriore vantaggio che posso scegliere le finiture (ho optato per il laccato bianco a poro aperto, che riprende il pavimento). Ovviamente non te lo posso consigliare perché è una ditta individuale e non verrebbe mai per questo prezzo, ma forse neanche per il doppio, fino in Liguria, ma... Se trovi qualche buon artigiano dalle tue parti secondo me risparmi enormemente.

Ovviamente in questo prezzo non è incluso lo scrigno e nemmeno il lavoro di muratura per lo scorrimento interno muro. Ma per questo sono fortunata, il mio compagno è muratore!

Ciao ciao

Christie :P
grazie, allora ti dico quello che mi hanno dato 3 falegnami diversi:
il prezzo è sempre sui mille euro a porta, però... non riescono a farmi il laccato veneziano esattamente come la ditta della foto!!!
quindi, dato che la cifra è più o meno la stessa... ho lasciato perdere i falegnami! tanto più ceh a quello avrei dovuto aggiungere il prezzo del vetro che io stessa avrei dovuto prendere a parte e le maniglie!!! :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#5
daniel81 ha scritto:Invece io non credo che da un artigiano risparmi dal prezzo che ti han fatto
Perchè le porte in oggetto innanzitutto sono bugnate e questo già incide sul prezzo e poi saranno sicuramente impiallacciate e verniciate .
La verniciatura è particolare perchè con sfumature e questo anche incide sul prezzo.
Potresti comunque vedere vari preventivi e confrontare
:D
ecco infatti!
come dicevo a christie i falegnami non riescono a farmi a mano quella laccatura particolare, inoltre le porte di fabbrica non sono impiallacciate ma massello tanganica (si scrive così???) :lol:
se tengo in considerazione tutto... il prezzo non mi sembra poi così esagerato... d'altra parte non ho altri esempi di costi di porte laccate veneziano..... :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#6
Claudia81 ha scritto:
daniel81 ha scritto:Invece io non credo che da un artigiano risparmi dal prezzo che ti han fatto
Perchè le porte in oggetto innanzitutto sono bugnate e questo già incide sul prezzo e poi saranno sicuramente impiallacciate e verniciate .
La verniciatura è particolare perchè con sfumature e questo anche incide sul prezzo.
Potresti comunque vedere vari preventivi e confrontare
:D
ecco infatti!
come dicevo a christie i falegnami non riescono a farmi a mano quella laccatura particolare, inoltre le porte di fabbrica non sono impiallacciate ma massello tanganica (si scrive così???) :lol:
se tengo in considerazione tutto... il prezzo non mi sembra poi così esagerato... d'altra parte non ho altri esempi di costi di porte laccate veneziano..... :roll:
Guarda io faccio il falegname
Certe finiture in verniciatura non sono facili da fare soprattutto se non le si fanno tutti i giorni.
Da un artigiano sicuramente la qualità del materiale è migliore ma la finitura è fatta a mano quindi le imprecisioni si notano.
Un mio consiglio, se sei sullo stesso prezzo prendi quelle che volevi prendere :D
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862