La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porta blindata: sostituzione rivestimento interno

#1
ragazzi ho preso una porta blindata in offerta, il problema è che il rivestimento, il pannello, non mi piace come colore... mi han detto che comprando il pannello come piace a me è possibile sostituirlo su questa porta...

è un lavoro che posso fare da me o lo devo far fare all'installatore della porta blindata ???

grazie!

#2
PS: l'installazione la farò fare alla ditta che mi sta facendo i lavori a casa, è rischioso? serve un professionista particolare?

#3
Installare una porta blindata è una cavolata!
il vero lavoro è quello di murare il controtelaio del blindato in bolla.
Ma questo è lavoro che fanno i muratori.
Dopodichè sono otto viti a brugola che fissano il telaio del blindato al controtelaio(che è stato murato)

Per il cambio del pannello interno dovrei avere una foto ben definita della porta per capire perchè non sono tutte uguali!
Alcune hanno degli angolari con tappini in plastica che una volta tolti lasciano accedere alle viti .Svitando gli angolari (e naturalmente tutte le bocchette,maniglia occhiello ecc.ecc..) puoi sfilare il pannello.
In questo caso il pannello è da 6/7 mm di spessore.

Altre hanno dei listellini (tipo 3cm x 4 mm spessore)inchiodati che fanno da cornice al pannello .Sotto questi listelli trovi le viti che svitano il pannello che in questo caso è 1cm più o meno.

adesso sei illuminato? :D :D

Dai Giannolo ce la puoi fare
:wink:
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862