La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Vetrocemento per terra?
nn capisco tanto...

bello però l'effetto contrasto.
ma è così bianco il legno naturale?
i sottetti e i solai in legno che ho visto erano davvero chirissimi.

ciao

#17
Per Archivale: ma quali sono le caratteristiche del vetrocemento? Io vorrei inserire una parete (che da all'esterno) di questo materiale per illuminare un corridoio buio, ma mi chiedo se isola bene da un punto di vista termico e se resiste agli sbalzi di temperatura. La pioggia non è un problema. Grazie

#18
Beh il vetrocemento non è per terra, facevo riferimento ai materiali usati, ad esempio mensole in vetro acidato etc..per contrastare completamente dal tetto in legno.
Il legno usato per i tetti di solito è abete lamellare (costa poco ed è resistente) il colore naturale è chiarissimo (tipo il legno che vende Castorama etc) quindi non è "sbiancato" ma naturale, di solito viene verniciato con un mordente da colore marroncino (classico colore delle mansarde) nel caso si vuole mantenere il colore chiaro del legno viene verniciato ( la vernice è anche trattante) con prodotto incolore. (mio parere il legno così chiaro fa baita svedese...tanto vale stare su baita italiana sempre legno è e si vede)
x paperinik: puoi inserire in facciata un inserto in vetrocemento per dare luce al corridoio, non è molto isolante ma tanto si tratta di una piccola porzione di facciata. Resiste agli sbalzi di temperatura ed alle intemperie come qualsiasi vetro. Unico inconveniente le fughe che si sporcano ma da lontano non si nota.
Ciao
Vale