La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Blindate:artigianali o certificate?

#1
Ciao ragazzi...
Piccolo grande dilemma...Secondo voi è meglio acquistare una porta blindata asimmetrica certificata con classe di protezione 3 e doppio cilindro europeo a E. 1600, oppure una blindata artigianale costruita interamente in acciao 20/10 completa con serratura a 7 punti di chiusura, cilindro europeo a chiavi sigillate, defender antitrapano a E. 950.
La sola certificazione vale la spesa aggiuntiva di 650 euro???
Ciao :wink:

#2
forse sono stato un pò troppo tecnico ..ma in realtà la risposta e i consigli di cui avrei bisogno sono molto più semplici...

tra una porta blindata certificata con classe di protezione 2 e una porta blindata artigianale(che mi costerebbe circa 600 euro in meno) quale mi converrebbe scegliere?..economicamente sarei propenso x quella artigianale....ma mi chiedo se la certificazione di quelle industriali sia davvero una garanzia in più....

che mi consigliate?

#3
Cosa intendi per una porta blindata "ASIMMETRICA" ?

Nelle misure standard e rifinitura (pannelli) standard puoi trovare una classe 3 con doppio cilindro per esempio una Dierre Sentry4 a circa 900+iva oppure una Dierre Palace in classe 2 a 720+iva, escluso montaggio.
Se per asimmetrica intendi a 2 battenti allora il prezzo cambia.

#4
mtb ha scritto:Cosa intendi per una porta blindata "ASIMMETRICA" ?

Nelle misure standard e rifinitura (pannelli) standard puoi trovare una classe 3 con doppio cilindro per esempio una Dierre Sentry4 a circa 900+iva oppure una Dierre Palace in classe 2 a 720+iva, escluso montaggio.
Se per asimmetrica intendi a 2 battenti allora il prezzo cambia.
in verità non so di preciso cosa sta ad indicare la definizione "Asimmetrica"...ma credo che il rivenditore scrivendo questa cosa sul preventivo intendesse indicare che la porta è di quell ad un anta è mezzo...praticamente quella attuale che ho ora che non è blindata ha un'antina più piccola che solitamente è fissa(ma posso anche aprirla al bisogno) e un anta più grande a battente che apro e chiudo quando esco di casa...

se x asimmetrico significa questo..allora i prezzi in questione salgono o scendono?

ah e poi volevo chiedervi se per questo tipo di porte ad un anta e mezzzo è vero che la classe 3 non esite?

#5
Quindi è una porta a 2 battenti, così la chiamano i produttori, ovviamente il prezzo è più alto ma non saprei di quanto, per tutto il resto rimando a qualcun'altro più informato.
Prova a vedere se quella artigianale ha perlomeno principi costruttivi uguali a quelle certificate.
Ciao