La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
salve!
caro mirror, non capisco cosa significa " senza sapere cosa fanno"
io lavoro nel settore vetro, sopratutto interni, ho realizzato molte porte per interni, da piane a curve a laccate, collaboro con valide aziende che mi forniscono l'accessoristica, quali: dorma, mwe,casma,metalglas, savam,ecc.
tutte aziende che lavorano a livello internazionale e certificate.
non pensare che casali produce il vetro, il sistema di scorrimento, gli stipiti, ecc. ma collabora con varie aziende dove acquista, se paghi meno non significa che la qualità è inferiore!
le normative di sicurezza ti impongono a installare vetri antinfortunio che rispondono alle varie norme uni come il vetro temperato o stratificato, dove se ti si rompe un temperato prendi solo uno spavento ,quando esplode, ma non punti di sutura ( parlo per esperienza personale).
e poi si rivaluta il lavoro "artigiano" dove non sei obbligato ad avere lo standard industriale ma materiale personalizzato, dalle dimensioni alle finiture.
micki, per quanto riguarda l'installazione su scorrevoli a scomparsa non ci sono problemi, per porte in vetro le migliori come marca sono eclisse e
scrigno

buon anno a tutti!!

#17
Savam non era mia intenzione offedere assolutamente la tua professionalità anche perche ho ben capito che sei uno che ne capisce e usi prodotti validissimi e se ho sbagliato nella forma con cui mi sono espresso me ne scuso,ma non era assolutamente rivolto a tè quello che ho scritto.
volevo solo esprimere e far capire che oramai tutti fanno decorazioni ,e solo su questo punto MOLTI E LO RIBADISCO NON SANNO COSA FANNO. un vetraio non si può inventare decoratore dall'oggi al domani, solo perchè magari compra un plotter,quando da me viene NEOSTOCCO e lo conoscerai, che mi vuole vendere il plotter lo mando a ........e gli rispondo che da noi i plotter sono UMANI
Poi nella questione tecnica per forza devono essere bravi se fanno i vetrai, ma nelle decorazioni almeno dalle mie parti i vetrai devono imparare e molto poi se tutti si dicono di essere bravi è un altra questione.
spero che tu abbia inteso il mio discorso.
per quanto riguarda casali io so benissimo come lavora e come me decora solamente. e lo fa da tanto proprio come me. e ti assicuro che i decori non sono fatti a caso. OLTRETUTTO SE TANTI VETRAI DICONO DI ESSERE BRAVISSIMI NON MI SPIEGO PERCHE INVECE DI INVENTARSI DECORI LI COPINO O LI FACCIANO SIMILISSIMI.

#18
Ah per SAVAM
sicuramente poi le ferramenta che usi tu e che anche io uso sono e di molto superiori a casali e anche il protettivo, a proposito il clear schield io lo pago 5 litri la bellezza di 600,00 + iva e tu?
mi farebbe anche piacere sapere di dove sei.

saluti e buon anno a tutti

#19
ciao, il clear sandblast lo compro per l'esattezza, 617 eurini, ma al momento è il miglior prodotto per i sabbiati, come anticalcare per le pareti doccia lo shower glass lascia un pò a desiderare.
sul discorso di copiare hai perfettamente ragione, ma sai quanti architetti mi portano le copie di porte già realizzate da altri, facendo credere al cliente che sono disegni fatti da loro.
sono in pochi che chiedono qualcosa di veramente originale.
sono in Sicilia ,e tu? cosa fai per esattezza?

ciao a presto!

#20
savam per caso abiti a scicli provincia di ragusa? penso proprio di si vero? comunque se sei tu ti faccio molti complimenti perche ho visto alcuni tuoi lavori. ho visto una tua realizzazione è un po nello stile casali modello dune ma diversa e dalla foto mi sembra molto ben fatta sai io sono abituato a vedere lavori con tagli carta tutti a botte!!poi ho visto altre tecniche tipo dentro il vetro e mi sembrano non male ma a me non iteressano io faccio solo sabbiatura e incisione basta e avanza so che usi i tubolari savam che voglio provare ed ho già in lista per prossimi ordini a proposito sono affidabili? il mio preferito è quello con la barra lineare diverso dal solito,ma loro sono affidabili? gli ho mandato una richiesta di costi con foto dei loro prodotti ma mi sa che dormono un po perche da più di un mese non mi anno ancora risposto.
So che in sicilia ci sono dei validi decoratori di vetro con tecniche anche complesse anche se a volte pacchiane ma tecnicamente fatte molto bene.
io sono di forlì e faccio solo decorazione su vetro e specchi (molti specchi li vendo ad una industria della città della nostra amica miky innamorata dell'albero) e oggettistica quindi ultimamente molte porte vetro io preferivo quando si facevano solo vetrate per porte ma va così.
a differenza ti te io gli architetti li evito,non capiscono nulla ti fanno perdere tempo e basta. e pensano di essere dei genialoidi,in sostanza le loro fesserie le boccio tutte,io di casini con i clienti finali per loro colpe non ne voglio.quei pochi che lavorano con me mi danno un po l'idea ma poi la sviluppo io

ah VISTO CHE TI CHIAMI SAVAM SE PER CASO SEI DELLA SAVAM SVEGLIATI PERCHE SE NON MI MANDI I COSTI DEI PRODOTTI COL CAVOLO CHE TE LI VENDO.

#21
SCUSA GANAS SE TI CHIAMO SVAM MA MI SONO INCASINATO IL NOME E' SIMILE.
Ahh se un giorno ti capitasse di vedere dei miei lavori non dire che sono in stile casali ci si mette tutto l'impegno possibile perchè non lo siano. ma per me non è facile anche perche solo casali sa che è cosi.

#22
salve a tutti, ciao mirror
io sono di milazzo prv. messina, la savam la conosco da sempre, negli ultimi anni si sta dedicando agli articoli per porte, sono validissimi
funzionano molto bene, il sistema che dici tu è archimede, l'ho usato tempo fa, carino labarra è un piatto mi sembra 30x10 anche gli altri sistemi sono afidabili, e poi la barra di scorrimento che utilizzano è in tondo pieno, esteticamente sono belli come quelli tedeschi della mwe, ma costano meno della metà, sono in linea con i prezzi metalglas o logli, ho montato anche dei casma elba molto futuristico, ma caruccio, strano che non ti hanno ancora risposto, bè io mi attacco al telefono a rompere le scatole, quindi mi rispondono subito, provali rimarrai soddisfatto.
questa la mia e-mail: ganas@tin.it, mi interessano i tuoi lavori mandami qualche foto, a presto!!!

#23
salve a tutti, ciao mirror
io sono di milazzo prv. messina, la savam la conosco da sempre, negli ultimi anni si sta dedicando agli articoli per porte, sono validissimi
funzionano molto bene, il sistema che dici tu è archimede, l'ho usato tempo fa, carino labarra è un piatto mi sembra 30x10 anche gli altri sistemi sono afidabili, e poi la barra di scorrimento che utilizzano è in tondo pieno, esteticamente sono belli come quelli tedeschi della mwe, ma costano meno della metà, sono in linea con i prezzi metalglas o logli, ho montato anche dei casma elba molto futuristico, ma caruccio, strano che non ti hanno ancora risposto, bè io mi attacco al telefono a rompere le scatole, quindi mi rispondono subito, provali rimarrai soddisfatto.
questa la mia e-mail: ganas@tin.it, mi interessano i tuoi lavori mandami qualche foto, a presto!!!

#24
Potete finirla di invadere il mio topic con le vostre conversazioni private che interessano solo a voi? :twisted: scambiatevi i numeri di telefono in pvt no?
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#25
E' incredibile !!! chiedi consigli trovi due che ne capiscono e parecchio e ti da fastidio.

allora cosa fai i topic a fare??
fatti consigliare dal tuo rivenditore che manda uno a fare le misure che poi manda un altro a montare la porta, poi se tralasciano dei particolari importanti fa lo stesso tanto CHI SE ACCORGE!!!!

CIAO CIAO :shock:

#26
Scusa tanto ma a me cosa importa dei vostri pareri su questo o quel fornitore di materie prime o su quanto pagate il sabbiante o quello che è al litro??? ma scherziamo???
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#27
Vorrei sapere, se lo scrigno per montare queste porte è un normalissimo scrigno o è uno scrigno specifico. Micky, a te cosa hanno detto?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#28
Da quanto ho capito lo scrigno è normale, cmq meglio specificare che è per una porta in vetro, per sicurezza... :wink:
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#29
micky25 ha scritto:Da quanto ho capito lo scrigno è normale, cmq meglio specificare che è per una porta in vetro, per sicurezza... :wink:
Grazie micky
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#30
Ho visitato un rivenditore casali. MI ha detto che per quelle interne serve uno scrigno speciale che si chiama essential che costa 450 euro :shock:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine