La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Basculante o Sezionale

#1
Ciao a Tutti.
Secondo voi, non dovendo inserire porte pedonali nei tre portoni che devo eseguire nella mia casa, cosa mi consigliereste? un portone Basculante o Sezionale?
Qual è il più sicuro?
e quali marche mi consigliereste?
Io ho visto Hormann...e nn mi dispiace...devo ancora ricebere il preventivo però!
Ciao e grazie!
(Y) .:; B€|°8on£ ;:. (tu)

Re: Basculante o Sezionale

#2
belobo ha scritto:Ciao a Tutti.
Secondo voi, non dovendo inserire porte pedonali nei tre portoni che devo eseguire nella mia casa, cosa mi consigliereste? un portone Basculante o Sezionale?
Qual è il più sicuro?
e quali marche mi consigliereste?
Io ho visto Hormann...e nn mi dispiace...devo ancora ricebere il preventivo però!
Ciao e grazie!
Noi monteremo proprio 2 sezionali Hormann, il prodotto mi sembra buono, il prezzo (circa 2100€ con motorizzazione, in opera) si e' rivelato decisamente inferiore a Ballan (3200€ con motorizzazione, in opera) che, almeno nella mia zona, e' il marchio Leader di mercato. Il mio rivenditore li tratta entrambi ma mi ha consigliato Hormann e mi son voluto fidare.

Per la scelta tra basculante e sezionale, io ho fatto una valutazione in base all'esperienza della casa dei miei genitori: hanno una basculante ed il pavimento del garage in cemento, nella nostra zona il gelo dell'inverno gonfia la pavimentazione e la basculante "gratta" il portone sulla parte inferiore ogni volta che si apre e chiude. Per questo motivo a loro, dopo diversi sopralluoghi, e' sempre stata sconsigliata l'installazione della motorizzazione (che sarebbe stata troppo sollecitata dall'attrito).
Per non sbagliare ci siamo affidati ad un prodotto sezionale che non risente di questo problema.
Tra l'altro, se non erro, mi sembra che motorizzare un sezionale costi meno che motorizzare un basculante
Ciao
Ultima modifica di marcota il 07/01/08 16:07, modificato 1 volta in totale.

#3
grazie mille...
costa di piu'motorizzare il Basculante..ma alla fine la differenza è sui 200 euro...
Sinceramente vedere corsie e rotaie attaccate al soffitto non mi esalta più di tanto, per questo andrei sul basculante...
(Y) .:; B€|°8on£ ;:. (tu)

#4
belobo ha scritto:grazie mille...
costa di piu'motorizzare il Basculante..ma alla fine la differenza è sui 200 euro...
Sinceramente vedere corsie e rotaie attaccate al soffitto non mi esalta più di tanto, per questo andrei sul basculante...
Ti ho aggiunto (in edit) i prezzi dei miei preventivi.
E' vero che le guide del sezionale non sono cosi' belle da vedere ma chissenefrega, e' pur sempre un box. Per me poi c'era il vincolo della larghezza box non eccessiva, stiamo cercando di allargarlo il piu' possibile e, a conti fatti, un sezionale ci avrebbe rubato meno spazio in larghezza all'imbocco del box.

#5
come prezi ci siamo, ripeto, di Hormann nn ho ancora il preventivo, ma gli altri produttori qui nella mia zona (cantinari o simili :lol: ) si aggirano su quei prezzi... le dimensioni contano...il mio è alto 2,4mt x 3 di larghezza...
(Y) .:; B€|°8on£ ;:. (tu)

#6
belobo ha scritto:come prezi ci siamo, ripeto, di Hormann nn ho ancora il preventivo, ma gli altri produttori qui nella mia zona (cantinari o simili :lol: ) si aggirano su quei prezzi... le dimensioni contano...il mio è alto 2,4mt x 3 di larghezza...
I miei preventivi erano stati fatti su una misura "ipotetica", la ristrutturazione infatti era ancora ad un livello embrionale. La misura preventivata era di 250x250. Ora e' cambiata, pero' ricordo che il preventivo era variato di conseguenza, di una cifra irrisoria (poche decine di euro)

#8
belobo ha scritto:1000 grazie :D

io opterei senz' altro per un sezionale motorizzato, ha un movimento piu' sensato sicuramente ed offre la possibilita' di motorizzarlo con una spesa irrisoria.
l' apertura avviene in modo che possiamo parcheggiare un auto od un furgone anche molto alto a ridosso dell' entrata, il basculante ha un raggio d' azione piu' ingombrante.
oggi hanno dei costi veramente abbordabili e comunque inferiori alle bascule.
vai a vedere il sito della breda, secondo me sono tra i migliori.
ciao
ricorda!, chi piu' spende meno spende!