La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porte rovere sbiancato

#1
Ciao, volevo chiedervi un parere:
per la mia nuova casetta ho scelto:
cucina: gres porcellanato (casalgrande padana) beige 30x60(arredamento ancora da scegliere)
soggiorno:dall'ingresso alla cucina(come cucina) e soggiorno parquet merbau(ancora da arredare)
camere: merbau, con letto, settimanale, armadio in rovere sbiancato.

con questi materiali le porte in rovere sbiancato sono azzeccate??
o sono meglio bianche??

grazie!!!!

Patty

#3
angelino serramentista ha scritto:a prescindere dall' estetica sceglierei le porte in rovere sbiancato,sono meno delicate delle porte laccate e anche meno monotone...ciao
eh infatti...sono anche piu' facili da pulire e non ingialliscono col tempo...
mia mamma le ha bianche e quando le pulisce restano comunque sempre gli aloni in controluce...

grazie!!!

#4
io le prendero' in rovere bianco a poro aperto con venatura orizzontale.......ho gres avorio in cucina e listoni di rovere miele nel salotto......

#6
io ho esattamente il tuo pavimento e le porte in rovere sbiancato della door2000. Quelle in wengè e alluminio erano uno spettacolo ma poi ho optato per il rovere sbiancato anche in virtù degli stessi consigli che ti hanno dato qui. Stancano e si sporcano meno :wink:

#7
per PATTINA78 e JOLLY:

Che tipo di pavimento avete della casalgrande?
Io sto per acquistare la serie ONICE BEIGE ma mi stanno distruggendo un sogno con le critiche ai gres porcellanati levigati? Voi che avete vi prego datemi un cenno con urgenza! :oops: :oops: :oops: :oops:

#9
jolly* ha scritto:io ho esattamente il tuo pavimento e le porte in rovere sbiancato della door2000. Quelle in wengè e alluminio erano uno spettacolo ma poi ho optato per il rovere sbiancato anche in virtù degli stessi consigli che ti hanno dato qui. Stancano e si sporcano meno :wink:
Jolly ma è un gres levigato?

Se si, da quanto tempo ce l'hai?

Dove l'hai messo in cucina?

Che tipo è ti ricordi?

Aiutatemi vi prego. Grazie a tutti

Re: porte rovere sbiancato

#10
pattina78 ha scritto:Ciao, volevo chiedervi un parere:
per la mia nuova casetta ho scelto:
cucina: gres porcellanato (casalgrande padana) beige 30x60(arredamento ancora da scegliere)
soggiorno:dall'ingresso alla cucina(come cucina) e soggiorno parquet merbau(ancora da arredare)
camere: merbau, con letto, settimanale, armadio in rovere sbiancato.

con questi materiali le porte in rovere sbiancato sono azzeccate??
o sono meglio bianche??

grazie!!!!

Anche io volevo cambiare tutte le porte e le finestre per metterle in rovere sbiancato (ho sia camera che sala che la cucina di questo colore) ma siccome la porta d'ingresso blindata è seminuova e molto resistente, ma scura come le porte atttuali (scelte dall'ex proprietario) mi chiedevo se la posso lasciare o meno senza creare DANNI CROMATICI...voi che dite?Devo cambiare anche quella "per forza"?.....

Tenete presente che quando si entra in casa mia, si trova un disimpegno sul quale si affacciano tutte le 5 porte interne....ASPETTO CONSIGLI: PLEASE!

Patty

grazie

#11
grazie a tutti.. :D

alla fine le ho scelte in rovere sbiancato... :)
ora hanno messo gli infissi...tra un po' mettono il parquet(sperando mi piaccia.. :shock: ) e poi via con le porte...

vi faro' sapere...e se imparero'...magari posto qualche fotina...

ciao ciao!!