La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio sicurezza

#1
Il problema è questo: mia moglie si è fissata che gli sembra poco una porta normale con serratura fra casa e garage; sostiene che aprire una basculante è facilissimo, e vorrebbe una protezione maggiore per l'entrata in casa.

A me non andrebbe molto di mettere una porta blindata anche lì; per cui chiedo: esistono delle alternative che senza raggiungere gli standard di una blindata, comunque migliorino l'aspetto sicurezza? Pensavo per esempio a quelle serrature da applicare su un lato della porta, che entrano in un blocco fissato a muro, e tramite un'asta di ferro, a pavimento e in un anello in alto. E' fattibile come cosa? Migliorerebbe o sarebbe solo uno spreco di soldi?

#2
noi nell'apertura tra casa e taverna abbiamo messo una porta in ferro battuto. ma non sò quanto sia più sicura di una porta qualsiasi.noi l'abbiamo messa solo perchè anche la porta che dalla taverna permette di uscire in giardino è in ferro. comunque siamo dell'idea che se ti vogliono rubare lo fanno a tutti i costi...in una villa di un mio amico i ladri per entrare hanno addirittura trascinato via le grate di sicurezza con un furgone o un fuoristrada nonostante ci fosse anche l'allarme.

#4
mtb ha scritto:Non è che fra box auto e altri locali interni ci vuole una porta tagliafuoco?
L'ho messo con il punto interrogativo perchè non lo so esattamente, ma a me verrebbe da pensare così.

Se ne era parlato qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=42250
A me l'impresa costruttrice ha sempre parlato di porta normale...

Se però fosse obbligatorio... qualcuno sa come stanno le cose, cosa dice la legge in questi casi? Grazie.

#5
Una soluzione econmica potrebbe essere quella di installare dal lato interno un paletto della Savio (www.savio.it) art. 1589, esteticamente non è il massimo ma può dare una sicurezza maggiore alla porta; è disponibile inoltre anche il modello con chiave per una maggiore sicurezza.
Ciao