La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porta a libro

#1
Per chiudere un piccolo ripostiglio, avevo pensato ad una porta a libro. Sono andato a vedere quelle della Ferrero, e mi sono sembrate belle; però il rivenditore mi ha detto che da aperta, restringe lo spazio di passaggio di 16 cm, 8 + 8 delle due pareti ripiegate.
Ora, nella casa dove sto adesso, io ne ho una per accedere nella cabina armadio, della stessa marca dell'interno della cabina armadio, cioè "Move", che da aperta mi occuperà massimo 6-7 cm (le ante sono piuttosto sottili). Mi conviene rifarne un'altra sempre della Move? O altrimenti?

#2
:roll: 16cm mi sembrano un pò eccessivi! Io ho una door 2000 a libro ed anche a me occupa 6-7cm (giusto lo spessore della porta moltiplicato per 2). Secondo me ho ti ha sparato una cavolata..... 8)

#3
anche io ho una ferrero a libro da 80 e sinceramente non so' quanto sporga (stasera misuro) ma non mi crea alcun problema.
Anzi ho guadagnato il posto per un armadio in +.
L'ho presa nel 2004 ma mi pare che costicchiava un pochino.

ha avuto qualche problema iniziale nel senso che si sganciava il perno di scorrimento dalla guida e la porta quindi ballava anzichè restare ferma ma poi finalmente, dopo vari tentativi del montatore che è tornato + volte x tale problema, è stata trovata la regolazione corretta e ora è tutto perfetto.

A me sembrano buone porte e solide. Certo con il tempo qualche sbeccatuta tra bambina, gatto e aspirapolvere c'è !!!

A giorni mi farò fare anche io dei preventivi per le porte della nuova casa e penso che sceglierò ancora Ferrero.

Vi dirò

Ciao
SUGAR967

#4
Piacere mi piace, l'ho vista montata. E anche il prezzo mi sta bene, mi viene sui 600 euro. Però ho notato anche che ingombrava parecchio, e il rivenditore mi ha confermato che occupava 16 cm di passaggio. A differenza, come ho scritto, della porta della mia cabina armadio.
Mi sa che me la farò fare dalla Move, se mi fanno una porta sola senza comprare l'interno della cabina armadio.

#6
SUGAR967 ha scritto:Ho misurato la mia della ferrerolegno e aperta occupa in totale 9 cm.

Non capisco... :roll: Avranno cambiato modello....

E comunque quella che ho attualmente non supererà i 4-5 cm... sempre meno

#7
le ante della ferrero se non hanno il vetro hanno spessore 45mm quindi 45mm x 2 = 90mm più 5 mm di gioco tra anta e telaio=95mm. 16 cm ovvero 160 mm non sta ne in cielo ne in terra, il venditore ti hadetto una cavolata(per forza è un venditore) quindi se hai una porta da 80cm di luce, montando una ferrero modula(è il nome della porta a libro ferrero)avrai un passaggio netto di 70,5cm. spero di averti chiarito un po' le idee.
ciao ciao
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE

#8
angelino serramentista ha scritto:le ante della ferrero se non hanno il vetro hanno spessore 45mm quindi 45mm x 2 = 90mm più 5 mm di gioco tra anta e telaio=95mm. 16 cm ovvero 160 mm non sta ne in cielo ne in terra, il venditore ti hadetto una cavolata(per forza è un venditore) quindi se hai una porta da 80cm di luce, montando una ferrero modula(è il nome della porta a libro ferrero)avrai un passaggio netto di 70,5cm. spero di averti chiarito un po' le idee.
ciao ciao
Grazie, gentilissimo! :wink:
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova