La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO URGENTE x preventivi finestre PVC

#1
Ciao a tutti,

ieri mi hanno consegnato 2 preventivi x delle finestre nuove in PVC, mi date una mano nella valutazione x favore?

Riporto paro paro quanto c'è scritto nei preventivi :wink:

- PREVENTIVO 1 -

Infissi Veka Softline pellicolati 1 lato esterno con cassonetti coprirullo pvc in massa e zanzariere ad incasso
2x portafinestra 1100x2300.....vetro PUN4+15+4........tot. 1.776
1x portafinestra 1500x2300....vetro PUN4+15+4........tot. ...963
2x finestra 1500x1400.............vetro PUN4+15+4........tot .1.218
1x finestra 600x1400...............vetro PUN4+15+4........tot....344

Cassonetti, zanzariere, soglie x portafinestre, controtelai, accessori vari........tot.2.675
Posa in opera x tutto.................................................tot. ..745

scontato arrivo ad un totale netto di 7.410, iva esclusa, compreso il trasporto ed il montaggio come scritto sopra

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

- PREVENTIVO 2 -

Infissi Diquigiovanni ID 2000 a 3 camere, semicircolare aletta 35 mm, zanzariere ad incasso
2x portafinestra 1100x2300.....vetro 4+16+4 (3+3/12/3+3)........tot. 1.528
1x portafinestra 1500x2300....vetro 4+16+4 (3+3/12/3+3)........tot. ...826
2x finestra 1500x1400.............vetro 4+16+4............................tot ....862
1x finestra 600x1400...............vetro 4+16+4............................tot.....228

Cassonetti, zanzariere, soglie x portafinestre, controtelai, accessori vari........tot. 2.714

scontato arrivo ad un totale netto di 6.160*, iva esclusa, escluso trasporto e montaggio.

*SUPPLEMENTO di 620 euro x la serie ID5000 da 70mm, 5 camere e 3 guarnizioni.


Cosa ve ne pare dei preventivi?
Gli infissi Veka del 1° preventivo li ho già visti dal vivo e mi hanno fatto una buona impressione.
Quelli della Diquigiovanni non li conosco.

Ho notato che hanno una tipologia di vetri diversi (vedi le diverse sigle numeriche). Sono percettibili le differenze?

Inoltre nel preventivo della Diquigiovanni NON sono compresi trasporto e montaggio! :?
Nell'altro invece si.

Aspetto i vs commenti/consigli, grazie! :wink:

ps. x poter usufruire delle detrazioni del 55% il montaggio DEVE essere fatturato ed eseguito dal fornitore degli infissi giusto?
Ultima modifica di MaLo il 28/02/08 21:54, modificato 1 volta in totale.

#2
A me sembrano un po' cari... I vetri della Diquigiovanni hanno un vetro camera migliore in più dalla descrizione sembra un vetro stratificato. Informati inoltre se sono vetri a basso emissivo o no. Sul discorso delle detrazioni non so dirti nulla. Per quanto riguarda i prezzi a me sembrano un po' altini. Ho acquistato da poco le finestre e prima di decidermi ho fatto fare parecchi preventivi. Mi sono accorta di quanto la gente se ne approfitti! Alla fine non ho scelto il preventivo più basso ma ho optato per un equilibrio tra qualità e prezzo. Prova a girare un po' prima di decidere :wink:

#3
mauchia ha scritto:Informati inoltre se sono vetri a basso emissivo o no.
yes basso emissivo x entrambi :wink:

Questa settimana vado a sentire altri 2 finestrivendoli.
Appena avrò i preventivi posterò tutto!


Altra domandina: tecnicamente che differenza c'è tra profili da 58 mm e 70 mm.
Immagino non sia solo una questione estetica e/o di prezzo, giusto?
Un profilo + largo avrà pure i suoi vantaggi, o no? :oops: :roll: :lol:

#4
MaLo ha scritto:
mauchia ha scritto:Informati inoltre se sono vetri a basso emissivo o no.
yes basso emissivo x entrambi :wink:

Questa settimana vado a sentire altri 2 finestrivendoli.
Appena avrò i preventivi posterò tutto!


Altra domandina: tecnicamente che differenza c'è tra profili da 58 mm e 70 mm.
Immagino non sia solo una questione estetica e/o di prezzo, giusto?
Un profilo + largo avrà pure i suoi vantaggi, o no? :oops: :roll: :lol:
Su questo non so aiutarti, direi che è una questione estetica e basta però il mio parere lascia il tempo che trova quindi chiedi a qualcuno esperto :wink:

Re: AIUTO URGENTE x preventivi finestre PVC

#5
Ritirato ieri sera il terzo preventivo x delle finestre Finstral.

In questo caso non sono necessearie opere murarie perchè utilizzano i vecchi telai in legno come falsitelai e gli montano sopra le finestre nuove.

- PREVENTIVO 3 -

Infissi Finstral Sistema 200 TOP 72
sistema a doppia guarnizione di battuta spessore 72 mm
telaio a quadrupla camera termica (K = 1.3)
rinforzo in acciaio zincato su tutti i lati del telaio e del battente
vetro camera multivalor mm 4/16/4 - K termico 1.1 - abbattimento acustico 32 dB
guarnizioni di tenuta in EPDM
ferramenta acciaio e lega alluminio
isolamento muro/infisso con schiuma


2x portafinestra 1100x2300
1x portafinestra 1500x2300
2x finestra 1500x1400
1x finestra 600x1400

Cassonetti, zanzariere e montaggio........tot. 7.547[/quote]

Cosa ve ne pare?
Anche se senza grandi opere murarie a me pare un po' altino... o sbaglio? :roll:

Angelinooooooooooooo... urge tuo parere please! :wink:

Re: AIUTO URGENTE x preventivi finestre PVC

#6
MaLo ha scritto:Ritirato ieri sera il terzo preventivo x delle finestre Finstral.

In questo caso non sono necessearie opere murarie perchè utilizzano i vecchi telai in legno come falsitelai e gli montano sopra le finestre nuove.

- PREVENTIVO 3 -

Infissi Finstral Sistema 200 TOP 72
sistema a doppia guarnizione di battuta spessore 72 mm
telaio a quadrupla camera termica (K = 1.3)
rinforzo in acciaio zincato su tutti i lati del telaio e del battente
vetro camera multivalor mm 4/16/4 - K termico 1.1 - abbattimento acustico 32 dB
guarnizioni di tenuta in EPDM
ferramenta acciaio e lega alluminio
isolamento muro/infisso con schiuma


2x portafinestra 1100x2300
1x portafinestra 1500x2300
2x finestra 1500x1400
1x finestra 600x1400

Cassonetti, zanzariere e montaggio........tot. 7.547
Cosa ve ne pare?
Anche se senza grandi opere murarie a me pare un po' altino... o sbaglio? :roll:

Angelinooooooooooooo... urge tuo parere please! :wink:[/quote]

Sicuramente tra le tre proposte andrei direttamente a finstral, non confondiamo i prodotti!
poi c'e' sicuramente di meglio...
ricorda!, chi piu' spende meno spende!

Re: AIUTO URGENTE x preventivi finestre PVC

#8
MaLo ha scritto:
emiliano ha scritto:Sicuramente tra le tre proposte andrei direttamente a finstral, non confondiamo i prodotti!poi c'e' sicuramente di meglio...
In che senso?
finstral, pur essendo un prodotto concorrenziale, non e' sicuramente la migliore, ma tra quelle che hai citato e' l' azienda piu' strutturata e che ti puo' dare maggior garanzia.
poi credo che chiunque metta a confronto vari prodotti si possa accorgere della qualita' differenti che ci possono essere.
ricorda!, chi piu' spende meno spende!

Re: AIUTO URGENTE x preventivi finestre PVC

#9
emiliano ha scritto:finstral, pur essendo un prodotto concorrenziale, non e' sicuramente la migliore, ma tra quelle che hai citato e' l' azienda piu' strutturata e che ti puo' dare maggior garanzia.
poi credo che chiunque metta a confronto vari prodotti si possa accorgere della qualita' differenti che ci possono essere.
Beh però non mi sembra che a parità di profili (NB. i Veka sono da 58 mm & DQG da 60 mm a 3 camere e 2 guarnizioni, mentre Finstral è da 72 mm a 4 camere e 2 guarnizioni) ci sia tutto questo abisso... o almeno credo.

X Veka Topline 70 mm a 5 camere mi hanno chiesto 400 euro in più.

X DQG ID500 da 70 mm a 5 camere e 3 guarnizioni sono in attesa di sapere quant'è il supplemento.

Poi confrontando le caratteristiche tecniche, le finestre DQG da 70 mm hanno 1 camera & 1 guarnizione in più rispetto alle Finstral da 72 mm.
Il che dovrebbe essere meglio, o sbaglio?

ps. ma tu sei del settore? Vendi e/o monti infissi?

#11
mi intrufolo perchè anch'io sto chiedendo preventivi per infissi in PVC.
Ieri è venuto un rivenditore FINSTRAL e sto aspettando un prev. per

2 porte finestre 2,50 x 120
3 finestra 160 x 80
3 finestre 160 x 120

pvc tinto legno, vetro basso emissivo, cassonetti, tapparelle, apertura anche a vasistas.
Zanzariere a parte.

Mi aspetto una botta che supera i 10.000 !

Anche il mio rivenditore mi ha parlato del montaggio sopra i vecchi telai, ma io sono contraria, perchè entrano un sacco di spifferi (è roba dei primi anni '70). Il venditore dice che i telai secondo lui sono murati per cui non può entrare nulla ma io sono di avviso contrario.
Cmq, preferisco fare le cose ex novo e spendere un po' di più per le opere murarie, ma alla fine avere qualcosa di davvero isolato!

Le domande per i Guru degli nifissi sono tre:

vale la pena che mi faccia fare un prev anche per gli infissi DQG, o è meglio Finstral?

quali altre marche con un buon rapporto q/p posso trovare per il PVC?

Gli infissi in alluminio con taglio termico costano di più di quelli in PVC?

Grazie in anticipo!
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#12
Io farò il bicolore: fuori col. legno cacchina :lol: (condominio) e dentro tutto bianco. :wink:

X il montaggio degli infissi Finstral sui vecchi telai esistenti la penso come te.
Poi x carità, facendo così uno può anche risparmiare un po' di costi x le opere murarie, ma noi stiamo smantellando tutto l'appartamento e quindi... :wink:

I 10.000 che hai preventivato mi sembrano eccessivi.
Secondo me il tuo preventivo sarà simile al mio. :wink:

Fossi in te mi farei fare qualche altro preventivo, in modo da poter confrontare prezzi, caratteristiche tecniche degli infissi e poi decidere di conseguenza.

Questo weekend decideremo cosa fare, ma quasi sicuramente ordineremo DQG serie ID5000 da 70mm. :wink:

#13
beh...se ordinate i DQG, penso che andrò anch'io dal rivenditore (l'ho non lontano da casa) per sentire un po'.

A me sta bene il color legno anche all'interno: ho il cotto dappertutto e i mobili in legno classici - in sala abbinati antico e moderno - il bianco (che ho avuto per una vita e non posso più vedere... ) credo che lo metterò in cucina che sarà moderna in rovere light e mi sembra che stia meglio, avendo anche il rivestimento bianco.

Sul valore del prev. non so cosa dirti: così a spanne il rivenditore Finstral mi ha detto che saremo più o meno sui 1.000 euri a finestra, con un aumento per le porte finestre, quindi....

:cry:

vi saprò dire.

grazie delle info.
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

Re: AIUTO URGENTE x preventivi finestre PVC

#14
Io personalmente credo che sono dei prezzi un po troppo esaggerati,
ma fra laltro mi chiedo agli Italiani, uno come me passa incontinuazzioni offerte varie come infissi e case, e non sentro altro troppo caro troppo caro.
Adesso per sbaglio o trovato questo Sito, e mi sono reso conto che in base ai miei prodotti con lo stesso prezzo e magari un po piu inferiore potrebbe comprare da noi, infissi in Legnop Lamellare di Mogano, non voglio farmi pubblicita, ma vorrei riuscire a capire come dovrei inizziare un mercato in Italia,e convincere la gente?
Esempio
2 Porta Finestra 1100 x 2300 Vetro Pun4+15+4
tot.1.776 in PVC e stata l offerta ricevuta
Lo stesso infisso in Legno Mogano Lamellare spessore 68 mm
2 Porta Finestra 1100 x 2300 Vetro 4/16AR/4planit.futur U 1,0
del valore di 960,00€
be direi che sia un po strano? o mi sbaglio
adesso stiamo parlando di un infisso in Legno esportato del indunesia, no Pino o altro prodotto.
Adesso spero un riscontro da qualcuno, per farmi rendere conto cosa potrei fare, per portarmi il mercato in Italia, non presento il mio sito,o altro anche perche non so se e permesso.
o sbagliato una volta da un altro sito e mi anno buttato fuori, non voglio fare lo stesso sbaglio.
sandro

#15
mi intrometto per spezzare una lancia a favore di Finstral. Io ho fermato proprio ieri l'ordine per i serramenti interni in PVC goffrato (tra l'altro Finstral è l'unica che non mette la pellicola dei bianchi goffrati) e volevo precisare che il sistema 200 ha di serie 3 guarnizioni e 5 camere..come prezzi io li ho trovati in linea con altri "assemblatori" , poche centinaia di euri di differenza , ma considerando che Finstral produce tutte le componenti da sé oltre ad un effetto visivo-tattile notevole mi ha convinto più di altre..