La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: AIUTO URGENTE x preventivi finestre PVC

#47
eliosurf ha scritto:
ferrus ha scritto: A proposito, sono italiano ma scrivo dal Belgio.
AZZ. In Belgio.

Alberti dove devi andare in vacanza questa estate? :roll:

Comunque adesso capisco il perche' di quel tipo di cassonetto che in Italia e' improponibile e tante altre cose .

Comunque il posatore e' una bestia.
infatti l'architettura del fabbricato era inusuale...

Re: AIUTO URGENTE x preventivi finestre PVC

#48
.. l'archiettettura è inusuale, ma il dito di silicone no.
A nord delle Alpi, sigillature (orende) come quella ne ho viste parecchie.
Settimana prossima posto qualche foto di un cantiere nel centro di Bruxxels dove un conoscente ha sostituito gli infissi e vi mostro cordoli di silicone dello spessore di un pollice, posa su muro.

Re: AIUTO URGENTE x preventivi finestre PVC

#49
salvo72 ha scritto:.. l'archiettettura è inusuale, ma il dito di silicone no.
A nord delle Alpi, sigillature (orende) come quella ne ho viste parecchie.
Settimana prossima posto qualche foto di un cantiere nel centro di Bruxxels dove un conoscente ha sostituito gli infissi e vi mostro cordoli di silicone dello spessore di un pollice, posa su muro.
hai ragione, ne ho viste anch'io a bruxxels rep. ceca e germania ... anche se la questione del silicone è il minore dei "lavori ben fatti"! :wink:
Forse è caratteristico!?!?!
Speriamo che @ferrus non mi mandi a quel paese :P

Re: AIUTO URGENTE x preventivi finestre PVC

#50
Zand ha scritto:
g.alberti ha scritto: Che il rivenditore abbia fatto un lavoro coi piedi è evidentissimo. Qualsiasi azienda si sarebbe comportata allo stesso mdo, dalle piccole alle grandi...Se il problema riguarda la posa a loro non compete, a meno che non spetti a loro, come fanno in vendita diretta.

Quando le ante sono storte o entra acqua dai fermavetri (caso segnalato qualche tempo fa qui sul forum) non è riconosciuto il problema dalla casa madre, quando invece le finiture sono fatte male è solo colpa del rivenditore...
Nelle insegne delle rivendite c'è scritto Finstral bello in grande. In questo caso, una volta segnalato e documentato il caso alla casa madre, bastava fare un po' di pressione sul rivenditore perchè cercasse di sistemare la questione.
Se fai degli ottimi serramenti ma lasci che siano posti in opera da dei maniscalchi, allora tutta questa ricerca di qualità non la vedo.
Menomale che è così, altrimenti saremmo tutti alla pari...E io non potrei lavorare, ad esempio, fuori regione con lo stesso prodotto che hanno anche altri :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.