La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Montaggio finestre pvc FINSTRAL su vecchio telaio in legno

#1
Ciao a tutti,

ieri sono passato da un rivenditore Finstral x richiedere un preventivo.
Tra le pochissime info che mi ha dato al volo (doveva scappare) mi ha detto che mi farà il preventivo per delle finestre in PVC da montare direttamente sul vecchio telaio esistente.
Praticamente il vecchio telaio in legno viene "rivestito" in pvc e funge direttamente da falsotelaio x gli infissi nuovi, quindi senza opere murarie!
Anche il vecchio cassonetto dell'avvolgibile verrebbe semplicemente "coperto" con uno nuovo in pvc.

Cosa ne pensate di questa soluzione?
Ne vale la pena tenere i vecchi telai in legno? :roll:


Grazie! :wink:

#2
se non vuoi demolire mezza casa è l' unica cosa da fare. la maggior parte delle installazioni ai privati è fatta proprio sul vecchio telaio. il lavoro no da problemi, a parte un leggero ristringimento della luce,l' importante è che sigillino il tutto bene e siano attenti nel coprifilaRE IL TUTTO. CIAO CIAO
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE

#3
angelino serramentista ha scritto:se non vuoi demolire mezza casa è l' unica cosa da fare. la maggior parte delle installazioni ai privati è fatta proprio sul vecchio telaio. il lavoro no da problemi, a parte un leggero ristringimento della luce,l' importante è che sigillino il tutto bene e siano attenti nel coprifilaRE IL TUTTO. CIAO CIAO
Grazie Angelino! :D

infatti mi ha proposto questa soluzione proprio x "contenere" (da vedere preventivi alla mano) i costi x le opere murarie.
Appena saprò i prezzi farò na botta di conti (il montaggio dei falsitelai nuovi era già previsto nel preventivo dell'impresa edile) e vedrò cosa mi conviene fare.
Il fatto è che stiamo praticamente radendo al suolo tutto l'appartamento e quindi sarei + orientato sul rifare tutto ex novo... e io paaaaago! :roll: :lol: :lol:

Visto che sei del mestiere, mi daresti anche un tuo parere qui x favore? Grazie mille! :D
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=44021

#4
beh,se stai ristrutturando casa allora ti conviene mettere falsi telai nuovi e eliminare tutto il vecchio compresi cassonetti e kit tapparelle.
spenderai qualcosa in più ma ne vale la pena. ciao ciao
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE

#5
angelino serramentista ha scritto:beh,se stai ristrutturando casa allora ti conviene mettere falsi telai nuovi e eliminare tutto il vecchio compresi cassonetti e kit tapparelle.
spenderai qualcosa in più ma ne vale la pena. ciao ciao
E infatti eravamo + orientati in questa direzione!
Grazie! :wink: