La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio porte in rovere: quali le migliori?

#1
Un saluto a tutti i partecipanti del forum.
Io e mia moglie stiamo facendo casa nuova.
Partiamo dunque dalle porte.
Abbiamo il pavimento color avorio (stone ivory di marazzi) e siamo orientati per delle porte in rovere sbiancato.
Visionando vari cataloghi e siti internet, ci hanno particolarmente colpito le seguenti:
1) Torterolo & re modello Dream oppure Wave design Pininfarina:
Immagine
Immagine
2) Ferrerolegno modello nexa:
Immagine
3) Lualdi modello esse:
Immagine
Volevo perciò gentilmente chiedere un parere sulla qualità di tali porte e quali secondo voi le migliori.
In particolare, come giudicate il modello nexa di ferrerolegno; lo chiede perchè circa la bontà delle porte di questa azienda sul forum si leggono pareri molto discordanti.
Un ringraziamento anticipato ed un grosso saluto.
Tib.

#2
Secondo me la più bella è la Wave, ma temo costi parecchio.

Della Ferreolegno c'è anche Equa che è simile ma che ha il telaio in legno e la maniglia normale (non HCS) costando parecchio di meno.
Io tratto Ferrerolegno da anni. Rarissimi i difetti o i ritardi. Non posso dire lo stesso di Lualdi.

equa

#3
Aprile ha scritto:Secondo me la più bella è la Wave, ma temo costi parecchio.

Della Ferreolegno c'è anche Equa che è simile ma che ha il telaio in legno e la maniglia normale (non HCS) costando parecchio di meno.
Io tratto Ferrerolegno da anni. Rarissimi i difetti o i ritardi. Non posso dire lo stesso di Lualdi.
ciao Aprile,
scusami... io stavo proprio valutando una ferrero legno mod. equa intarsio oppure 6! Mi hanno detto approssimativamente il costo è tra i 400/450.
in alternativa ho visto le garofoli pangea SCIVA (480circa).
Tu che sei di settore che mi consigli?? qualitativamente parlando??
Ti ringrazio a presto... :wink:

per quanto riguarda le porte non sò se rendono le fotografie ma anche a me piace di più la wave!! ciao

#4
Pultroppo non tratto Garofoli quindi non posso dirti molto.
Equa 6 Rovere Silk ferramenta cromo battente 80x210 b 10.5 € 652
Equa intarsio come sopra € 695
Prezzo di listino al pubblico.
400/450 € Mi sembra un ottimo prezzo, anche troppo basso.

#5
Aprile ha scritto:Equa 6 Rovere Silk ferramenta cromo battente 80x210 b 10.5 € 652. Equa intarsio come sopra € 695
Prezzo di listino al pubblico.
Per la nexa invece su che prezzo siamo? E che telaio ha rispetto all'Equa?
Anche a me piace molto la dream di torterolo, ma mia moglie preferisce la nexa, trovandola più semplice e meno "pesante". Non riesco proprio a convincerla.
Un saluto.

#6
hai valutato le porte in rovere sbiancato ma con telaio in alluminio, mi sembra che si vendano circa a 800,00 euro con maniglia,costano un pò di più ma non ci sono paragoni con quelle con il telaio in legno.