La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

serramenti mogano o hemlock?

#1
Buongiorno, sono in piena discussione con il mio fidanzato :evil: perchè dobbiamo decidere che tipo di serramenti acquistare: lui vorrebbe prenderli in mogano meranti mentre a me piacciono tantissimo in hemlock laccati bianchi. Il motivo per cui il mio lui non li vuole laccati bianchi è perchè dice che dopo qualche anno il bianco con lo smog o con il sole ingiallisce in più se il serramento prende per sbaglio una botta si vede molto di più che non con un serramento scuro. :cry:
C'è qualcuno che ha già i serramenti laccati bianchi da qualche anno che mi può dire se effettivamente è così o è solo una fissazione del mio lui?!?!??! grazie
claudia

Re: serramenti mogano o hemlock?

#2
claudia.gir ha scritto:Buongiorno, sono in piena discussione con il mio fidanzato :evil: perchè dobbiamo decidere che tipo di serramenti acquistare: lui vorrebbe prenderli in mogano meranti mentre a me piacciono tantissimo in hemlock laccati bianchi. Il motivo per cui il mio lui non li vuole laccati bianchi è perchè dice che dopo qualche anno il bianco con lo smog o con il sole ingiallisce in più se il serramento prende per sbaglio una botta si vede molto di più che non con un serramento scuro. :cry:
C'è qualcuno che ha già i serramenti laccati bianchi da qualche anno che mi può dire se effettivamente è così o è solo una fissazione del mio lui?!?!??! grazie
Spiacente ma devo dare raggione al tuo LUI. a pienamente raggione.
Ma poi hemlock in Bianco, perde la bellezza del legno.

Re: serramenti mogano o hemlock?

#3
Ciao, ho fatto gli infissi ad una ditta in provincia di Roma: la EURO PROFIL PAINT. Loro mi hanno scosigliato l'Hemlock in quanto "piange" resina, pertanto figurati cosa significherebbe perdere resina sul laccato.
Io fossi in te li chiamerei, chiedi di Giorgio, e fatti consigliare, Luui non ti crea problemi e ti dedicherà sicuramente del tempo, almeno così ha fatto con me e mia moglie che eravamo molto scettici e veivamo da fregature su fregature!!!!
Sono persone serie e non posso che fargli pubblicità, mi hanno trattato veramente bene.
L' unico problema è che sono fuori roma.
Devi prendere l' Autostrada e sono circa 20 minuti dall' uscita del GRA.
Spero di esserti stato utile.
Ciao :lol:

Re: serramenti mogano o hemlock?

#4
joex74 ha scritto:Ciao, ho fatto gli infissi ad una ditta in provincia di Roma: la EURO PROFIL PAINT. Loro mi hanno scosigliato l'Hemlock in quanto "piange" resina, pertanto figurati cosa significherebbe perdere resina sul laccato.
Io fossi in te li chiamerei, chiedi di Giorgio, e fatti consigliare, Luui non ti crea problemi e ti dedicherà sicuramente del tempo, almeno così ha fatto con me e mia moglie che eravamo molto scettici e veivamo da fregature su fregature!!!!
Sono persone serie e non posso che fargli pubblicità, mi hanno trattato veramente bene.
L' unico problema è che sono fuori roma.
Devi prendere l' Autostrada e sono circa 20 minuti dall' uscita del GRA.
Spero di esserti stato utile.
Ciao :lol:
Ciao, scusa ma ti devo contraddire, infatti l'hemlock è il più adato tra le conifere ad essere laccato proprio perchè ha un bassissimo contenuto di resina, quasi nullo. Allora anche il rovere o il castagno a causa del tannino possono darti problemi, per non parlare del larice ricchissimo di resina. Penso invece che tutto dipende da come lavora il produttore, per le verniciature o laccature meglio andare su prodotti "commerciali" di alto livello (cstre, navello, internorm, albertini, de carlo ecc) se invece il colore è "naturale" allora anche il prodotto artigianale è ottimo. Per quanto riguarda l'azienda che hai nominato, se ti riferisci al prodotto solo legno penso che sia buono ma non lo conosco, invece sul legno alluminio lascia stare perchè se vedi la scheda tecnica Sciuker ti accorgerai che ci sono due essenze accoppiate tipo 1/3 rovere nella parte a vista e 2/3 pino o abete in quella a contatto con l'alluminio, e tutto per risparmiare, quindi pensi di comprare un infisso in rovere (e lo paghi per rovere) e ti ritrovi per buona parte pino o abete, e loro non te lo dicono espressamente. Fai una ricerca nel forum per questa marca e vedrai.
Spero di essere stato utile.

Re: serramenti mogano o hemlock?

#5
Avrei una domanda in base Al. Mogano e l`hemlock.
Non vi seguo per la resina, parlate di un legno lamellare o massello?
Io personalmente sono un rivenditore di Infissi, e il 90% della mia produzione si basa del Mogano Lamellare con un seccamente di circa il 12%.
E vi posso garantire che fino a oggi non o mai avuto un problema di resina.
Chiedete a coloro, che forniscono sto infisso se e un legno Massello o Lamellare, e il seccamente del legno, se naturalmente e superiori al 12 % e una cosa normale che porge della resina ma non credo che sia cosi grave.
Poi in base alla richiesta di laccare gli infissi, direi che e un’offesa per il legno e allo stesso tempo puo causare la resina, quindi consiglio a tutti quelli che vogliono acquistare gli infissi.
Per l’amore di dio, non laccate gli infissi, il legno deve respirare usate degli impregnati ad acqua color naturale e godetevi la bellezza del legno
(no Trasparente non resistono ai raggi solari e piogge e non danno garanzia).
Se lo volete laccare gli infissi e come se avreste degli infissi in PVC.

Fatevi consigliare al meglio di coloro che sene intendono, e la resina che vi trovate e causata esclusivamente, perché gli infissi sono laccati non ci sono altre spiegazioni.

Re: serramenti mogano o hemlock?

#7
Per sabrinatesta69
Non so se la domanda era rivolta a me, se si
Spiacente non li conosco, ma o visitato il sito.
E siccome sono anch’io un rivenditore non mi vorrei osare a fare dei criteri sui prodotti, io sono del parere che ognuno deve trovare una decisione per se stesso, e rendersi conto cosa secondo se stesso faccia nel tuo caso, l’unico consiglio che posso dare e di confrontare i prezzi e verificare la qualità dei prodotti.