La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su marca serramenti

#1
Ciao a tutti, e' il mio primo msg, fino a ora mi sono limitato a leggere (e ho imparato molto grazie a voi, nel campo sono un profano) ma ora mi sono deciso in quanto devo cambiare i miei infissi, sono 4 balconi e 2 finestre. Dopo una prima ricerca ho deciso x il PVC, ho trovato su Internet diverse opzioni, e fra quelle che mi sembra abbiano i migliori requisiti (ho detto mi sembra xrche' anche se ho cercato di documentarmi al meglio il mio lavoro e' tutt'altro :) ), e in base anche al mio budget a disposizione :roll: ho trovato che come marchi vengono proposti Bruegmann (Profilo ARTE 5 camere) e Aluplast (Profilo Ideal 4000 Round Line 5 camere), con Vetrocamera 4/16/4 K 1.0, sono rimasto molto colpito per il prezzo che a parita' di condizioni mi sembra nettamente inferiore ad altre proposte, prezzo che ovviamente non comprende il montaggio che farei fare in loco.
E qui vengo al motivo di questa richiesta, dovrebbero essere un giusto compromesso fra qualita' e prezzo, Voi che ne pensate ? e fra i 2 cosa scegliereste ?
Grazie in anticipo a chi vorra' darmi un parere :lol:

#2
dalle indicazioni che hai dato mi sembra di capire che hai visitato il sito di Lattari,che produce finestre in pvc in Polonia e le vende attraverso il sito internet.Beh come realizzazione nulla da dire, però dovrai trovare chi ti fa le misure e chi te le monta.Non cercare nemmeno altri preventivi in italia, perchè lui fa prezzi ai privati uguali ai rivenditori.quindi gli altri prventivi sarebbero circa il 50% in più.a te la scelta.
o compri alla metà e ti arrangi x misure e montaggio,o ti affidi a produttori o rivenditori locali , che ti costeranno certamente di più ma forse sarai più tranquillo nelll' acquisto. ciao ciao
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE

#3
angelino serramentista ha scritto:dalle indicazioni che hai dato mi sembra di capire che hai visitato il sito di Lattari,che produce finestre in pvc in Polonia e le vende attraverso il sito internet.Beh come realizzazione nulla da dire, però dovrai trovare chi ti fa le misure e chi te le monta.Non cercare nemmeno altri preventivi in italia, perchè lui fa prezzi ai privati uguali ai rivenditori.quindi gli altri prventivi sarebbero circa il 50% in più.a te la scelta. ...........................
Grazie per la risposta, si, ho visto pure li, ma prima di tutto avevo visto un sito italiano che ha praticamente i suoi stessi prezzi (non l'inserisco xrche' non voglio fare pubblicita), per misure e montaggi non avrei problemi, volevo xro' un parere sulle 2 marche, se ci sono differenze apprezzabili di qualita' o se sono equivalenti.

Ciao

#4
Io li ho montati tutte e due l'aluplast mi sembra un profilo
più arrodondato a me piace di più per il colore ho preso
il quercia dorata e noce per l'aluplast se dovessi scegliere
anche se non l'ho mai visto mi orienterei sul ciliegio che
stando alle statistiche è tra i più venduti il pellicolato è come
venatura uguale al noce ma più chiaro e quando devi pulire
la polvere su un colore più chiaro si nota meno.
Comunque bei serramenti inoltre ho notato che mi sono arrivate
le maniglie già di sicurezza e questo non è male.
Direi che il risparmio non è proprio al 50 % ma non è male
comunque se calcoli l'iva al 20% il costo del trasporto
e comunque quando arriva un bilico da 13 metri devi avere il posto
e la manovalanza per scaricare io l'ultima spedizione avevo due portoncini da 122 kg eravamo in 4 a scaricare, devi valutare.
Il risparmi sta nel fatto che ti sbatti tu e quindi non paghi.
Poi per le misure non è semplicissimo devi considerare come
verrà montato il serramento se con i coprifili o alette di battuta.
Se poi trovi l'istallatore onesto che ti chiede 50 euro a serramento
e non hai 2 serramenti allora è tutta un'altra storia.

#5
formula1 ha scritto:Io li ho montati tutte e due l'aluplast mi sembra un profilo più arrodondato a me piace di più per il colore ho preso
il quercia dorata e noce per l'aluplast se dovessi scegliere
anche se non l'ho mai visto mi orienterei sul ciliegio che
stando alle statistiche è tra i più venduti il pellicolato è come
venatura uguale al noce ma più chiaro e quando devi pulire
la polvere su un colore più chiaro si nota meno.
Comunque bei serramenti inoltre ho notato che mi sono arrivate
le maniglie già di sicurezza e questo non è male.
----------------------.
Grazie per le indicazioni, sono molto utili e ne terro' conto (a proposito, cosa devo scegliere fra coprifili e alette di battuta ? ), ma potresti sbilanciarti e dimmi fra le 2 quale reputi migliore ? ho visto che in Bruegmann e' migliore l'isolamento acustico, ma da solo questo parametro e' sufficiente per scegliere questa marca ? gli altri valori sono equivalenti ?
Ciao

#6
Come profilo il Bruegmann arte è un 76 mm mentre l'aluplast è un 72 mm
come profilo a me piace di più l'aluplast in quanto il fermavetro interno
è arrodondato e sta meglio.
Per la pubblicità se mascheri un poco il sito non è che
ne fai molta ad ogni modo anche a me sembrava che li compravi da L...
per cui mi incuriosisce la cosa visti i prezzi che dici competitivi e viste
le marche potrebbe essere qualche sua distribuzione.
Il problema delle alette è che se li prendi dove pensavamo prima
ti arriva il serramento quadrato ora io non sono un serramentista
ma ti porto la mia umile esperienza.
Il problema dipende da quali falsi telai hai istallato per fissare il serramento, altro problema dipende se hai le persiane,
In questo momento anche se ha detto che prossimamente le commercializzerà, il tipo che dicevamo noi no ha le persiane
per cui devi prevedere un altro fornitore.
Io per le persiane ho scelto alluminio ho preso quelle con telaio per cui istallo il telaio all'esterno poi mi sono fatto fare dei lamierini in allumio
dello stesso colore fatti a u per lo spessore che mi serve distanziare
il serramento normalmente 8 /12 cm costruisco tutto l'imbotte attorno
alle persiane praticamente sono 3 pezzi che posi ai lati e la parte sopra,
e mi serve come appoggio per il serramento interno.
se la spallina del muro è dritta schiumi tra telaio e serramento e metti i coprifili, se invece hai previsto una mazzetta di battuta devi prevedere di arriavare con gli spessori ( telaio persiana + imbotte + serramento - spessore aletta a filo mazzetta ) a questo punto ci sono questi profili
con vari spessori e larghezze che incastri sul serramento e quando lo posi fa da battuta sulla mazzetta.
So che ci sono dei serramenti che hanno già queste battute sul profilo,
ma da quello che dici tu parliamo del primo caso.
Per le alette di battuta la misura d'evessere più precisa mentre per il coprifilo hai più margine l'altetta vedi un solo profilo.
Per le misure se non devi schiumare tieni 1/2 cm tra telaio e serramento questo sui tre lati mentre sotto va posato sulla soglia o davanzale,
se schiumi puoi tenere anche 1 cm di margine.

#7
formula1 ha scritto:Come profilo il Bruegmann arte è un 76 mm mentre l'aluplast è un 72 mm
come profilo a me piace di più l'aluplast in quanto il fermavetro interno
è arrodondato e sta meglio. .
Leggendo la scheda tecnica del Bruegmann si parla di 84mm, a questo punto ti mando in PM i link dei siti che ho visto cosi puoi valutare appieno
formula1 ha scritto: Il problema dipende da quali falsi telai hai istallato per fissare il serramento, altro problema dipende se hai le persiane, ........
io non prevedo di installare le persiane ma le tapparelle, questa scelta semplifica l'assemblaggio ?

Comunque da quello che scrivi e da quel poco che riesco a seguirti mi rendo conto di quello che pensano i miei clienti quando a mia volta gli spiego tecnicamente il lavoro che sto' svolgendo per loro :oops: ,
scherzo ovviamente, ti ringrazio per la tua spiegazione ma ci ho capito poco, mi sa' che devo studiare un po' di piu' :D, ma per il montaggio mi affidero' ad un tecnico amico di amici, speriamo bene :roll:

#8
Se ti affidi al tecnico per il montaggio è meglio
che lo contatti prima in modo che vi intendiate sui materiali
e su come andranno istallati,
Io avevo un tecnico e poi mi ha dato buca però grazie alle
sue indicazioni non ho fatto grossi errori sembra semplice
ma quando non hai mai visto i problemi non ti preoccupi
io ad esempio avevo la maniglia delle persiane che sporgono 4 cm
e ho dovuto mettere l'imbotte altrimenti sbatetteva contro il serramento
nel tuo caso devi prevedere il cassonetto e le guide delle tapparelle
lo so che la spiegazione non è semplice a parole se vai sul sito
della http://it.win-direct.com/
trovi dei filmati che danno delle indicazioni sul montaggio e su come prendere le misure ma ogni caso ha una storia a se.

#9
no e' meglio far fare il mestiere a chi lo sa fare?
crediamo di essere tutti piu' furbi e poi ci prendiamo delle palate mai viste.
io senza dubbi andrei dai rivenditori piu' rinomati della mia zona, facendomi fare alcuni preventivi, e poi affiderei il lavoro a quello che mi da' maggior sicurezza ed alla finestra che mi soddisfa di piu'.
scusate, e' un mio pensiero...
ricorda!, chi piu' spende meno spende!