La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet rovere,che porte?bianche laccate o rovere sbiancate?

#1
Ragazzi ieri sono andata a scegliere i materiali della nuova casetta e dato che cmq la casa non è luminosissima abbiamo pensato al parquet rovere standard nei pavimenti di tutta casa(tranne cucina e bagni).
A questo punto dobbiamo scegliere le porte.
Tolto il ciliegio che credo non ci azzecchi niente, le possibilità sono o una porta rovere sbiancato, questa:http://www.infissipasqualini.com/getfot ... =76&foto=1
oppure tutta bianca laccata liscia, sarebbe della pail il modello linea.
Voi che dite?cosa và meglio.
Purtroppo mi blocca nella scelta del bianco, il fatto che è troppo semplice e la maggior parte delle porte sono in un disimpegno, per cui temo l'effetto ospedale.

I serramenti invece sono scuri quasi noce ....
voi che dite????
Vi prego aiutatemi, sono davvero nel pallone!!!

Grazie

Meci
Meci

Re: parquet rovere,che porte?bianche laccate o rovere sbianc

#2
meci ha scritto:Ragazzi ieri sono andata a scegliere i materiali della nuova casetta e dato che cmq la casa non è luminosissima abbiamo pensato al parquet rovere standard nei pavimenti di tutta casa(tranne cucina e bagni).
A questo punto dobbiamo scegliere le porte.
Tolto il ciliegio che credo non ci azzecchi niente, le possibilità sono o una porta rovere sbiancato, questa:http://www.infissipasqualini.com/getfot ... =76&foto=1
oppure tutta bianca laccata liscia, sarebbe della pail il modello linea.
Voi che dite?cosa và meglio.
Purtroppo mi blocca nella scelta del bianco, il fatto che è troppo semplice e la maggior parte delle porte sono in un disimpegno, per cui temo l'effetto ospedale.

I serramenti invece sono scuri quasi noce ....
voi che dite????
Vi prego aiutatemi, sono davvero nel pallone!!!

Grazie

Meci
La porta in rovere sbiancato, a me piace parecchio, anzi ti dirò di più il modello da te postato è uno dei modelli che stiamo prendendo in cosiderazione noi, oggi viene il falegname per le misure.
Noi stiano ristrutturando, il pavimento che abbiamo scelto è un parquet in gres porcellanato effetto legno della Fiordo colore chalet (un tono appena più scuro delle porte)....
il laccato bianco è particolare ma non sta bene su tutti i tipi di arredamento, tieni in cosiderazione anche questo
Buona scelta :wink:
Lidia

#3
Grazie Molletta.
L'arredamento sarà, spero moderno, il classico non mi piace.
Però guardando sul forum tutti preferiscono le porte bianche laccate e anche a me il dubbio era venuto dato che il parquet è un legno e la porta pure per cui è come mettere due cose insieme uquali ma non proprio....
il problema è che chiaramente non le posso vedere insieme e mi devo solo immaginare l'effetto che può fare...

Ciao

Meci
PS: ma tu stai valutando proprio le stesse porte???
Meci

#4
meci ha scritto:Grazie Molletta.
L'arredamento sarà, spero moderno, il classico non mi piace.
Però guardando sul forum tutti preferiscono le porte bianche laccate e anche a me il dubbio era venuto dato che il parquet è un legno e la porta pure per cui è come mettere due cose insieme uquali ma non proprio....
il problema è che chiaramente non le posso vedere insieme e mi devo solo immaginare l'effetto che può fare...

Ciao

Meci
PS: ma tu stai valutando proprio le stesse porte???
Marca diverse, ma modello simile :lol: in più ci sarà una doppia porta scorrevole e siamo orientati su un modello della Nusco (sul loro sito nuscoporte.it basta cliccare sul vivere nusco è l'unica doppia a scorrimento)
le tue che prezzo ti hanno fatto ? io oggi pomeriggio avrò anche questa info
Lidia

#5
A me le porte sono di extra capitolato,le pago una differenza di 60 euro rispetto a quelle in ciliegio.
Noi in un negozio a roma siamo andati a vederle e vengono circa 380 + iva.

Ciao
Meci
Meci

#6
meci ha scritto:A me le porte sono di extra capitolato,le pago una differenza di 60 euro rispetto a quelle in ciliegio.
Noi in un negozio a roma siamo andati a vederle e vengono circa 380 + iva.

Ciao
Meci
sicuramente l' unica che ci sta' bene, a mio avviso, e' laccata.
ricorda!, chi piu' spende meno spende!

#7
Emiliano, sai ho letto un pò in giro e tutti consigliano la porta laccata.
L'architetto della società ci ha detto che lui le sconsiglia fortemente perchè sembrano dozzinali e scarse a me mi blocca molto il fatto che le avrei volute con un qualche inserto e invece sono liscissime e poi ho anche due bambini piccoli e non oso immaginare come si potrebbero divertire a colorarle....

Sai cosa vorrei?
poterle vedere davvero dal vivo abbinate al mio parquet...
mio marito sta cercando di fare un rendering(si scrive cosi'??) vediamo che ne esce....

grazie

Meci
Meci

#8
io col parquet in rovere ho scelto porte bianche lisce. Non avevo un capitolato perchè i materiali li sto fornendo io. Quindi è stata una scelta. I motivi? le trovo più eleganti, non condizionano nell'arredo (potrò metterci un mobile di qualunque essenza e non avrò 100 legni diversi in casa), non passano mai di moda (come il rovere sbiancato e il wengè che stanno già capitolando). Anch'io avrei potuto scegliere degli inserti o in vetro o in alluminio, ma ho desistito perchè anche quelli sono suscettibili alle mode del momento. A mio parere la struttura di una casa: finiture, pavimenti, porte devono essere il più neutri possibile e il meno modaioli possibile, perchè un mobile lo cambi, lo lacchi, lo trasformi, le parti strutturali no (o almeno è più difficile)
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#9
Grazie realexa.
Capisco e condivido quello che dici, ma continuo ad non essere convinta.
L'idea di una porta tutta bianca, mi dà un senso di freddezza...
Non è che hai delle foto di casa tua con questo abbinamento??

Grazie

Meci
Meci

#10
meci ha scritto:Grazie realexa.
Capisco e condivido quello che dici, ma continuo ad non essere convinta.
L'idea di una porta tutta bianca, mi dà un senso di freddezza...
Non è che hai delle foto di casa tua con questo abbinamento??

Grazie

Meci
La casa è ancora in costruzione. Appena le avrò le posterò
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#11
Scusa ma se non sei convinta scegli a gusto tuo.... il discorso delle mode secondo me lascia il tempo che trova..se una cosa ti piace oggi ti piacerà anche un domani, anche se le tendenze saranno cambiate.. sempre meglio che scegliere una cosa che già dall'inizio suscita perplessità....
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#12
Micky, quello che tu dici è giustissimo.
Io scelgo sempre ciò che più mi piace a volte anche andando contro la funzionalità della cosa stessa.
Il fatto è che a se quella porta mi piace, ma chiaramente io non l'ho potuta mettere sul mio parquet e vedere come sta.
La porta bianca in se, presa così da sola non mi piace molto, però magari se la potessi mettere sul mio parquet ci potrebbe stare benissimo....
Uffa....
quasi quasi mi compro un 50x50 cm di parquet e lo piazzo sotto la porta...

grazie

Meci
Meci

#13
meci ha scritto:Micky, quello che tu dici è giustissimo.
Io scelgo sempre ciò che più mi piace a volte anche andando contro la funzionalità della cosa stessa.
Il fatto è che a se quella porta mi piace, ma chiaramente io non l'ho potuta mettere sul mio parquet e vedere come sta.
La porta bianca in se, presa così da sola non mi piace molto, però magari se la potessi mettere sul mio parquet ci potrebbe stare benissimo....
Uffa....
quasi quasi mi compro un 50x50 cm di parquet e lo piazzo sotto la porta...

grazie

Meci
Io ho fatto così: mi sono fatta dare 2 listoni di parquet dal fornitore, poi sono andata dal rivenditore di porte e ho messo i 2 listoni sotto tutte le porte che aveva. E mi sono decisa :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#14
Realexa, io non so come procurarmi il parquet poichè è di capitolato e non riesco nemmeno a trovare un rivenditore a roma di quella marca(Salis)...potrei rubarlo allo show-room...

Ma come si fà a caricare una mia foto???

Meci

[/img]
Meci

#15
meci ha scritto:Realexa, io non so come procurarmi il parquet poichè è di capitolato e non riesco nemmeno a trovare un rivenditore a roma di quella marca(Salis)...potrei rubarlo allo show-room...

Ma come si fà a caricare una mia foto???

Meci

[/img]
certo! te lo fai dare dal costruttore o dal rivenditore del capitolato
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine