La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Giudizio su preventivo Finestre

#1
Buongiorno a tutti, sono appena arrivato nel forum, stavo leggendo con interesse molti messaggi sull'argomento... Poi ho pensato di chiedere il vostro aiuto nell'esaminare questo preventivo, devo sostituire le finestre a casa e, come molti, sto cercando i prezzi migliori...

Riporto dal preventivo:

FINESTRA IN PVC TERMOISOLANTE CON RINFORZO INTERNO IN ACCIAIO ZINCATO A CALDO SERIE "EKOPLUS". Finitura: BIANCO IN MASSA. Vetro: TERMOISOLANTE DOPPIA SIGILLATURA 4+15GAS ARGON+4 BASSOEMISSIVO, N.B.FIN. BALCONE VETRO VISARM ANTINFORTUNIO INTERNO/ESTERNO. Accessori: maniglia e accessori bianco standard, cerniera frizionata, meccanismo antaribalta , errata manovra, alzante con antieffrazione. Coprifili: per finitura telaio solo lato interno standard.

n° 3 FINESTRA 2 ANTE 120*160 1.710,00 €
n° 2 FINESTRA 1 ANTA VETRO STC 65*160 640,00 €
n° 3 CELETTO IN PVC TERMOISOLANTE FINITURA BIANCO + GUIDE PERIMETRALI IN ALLUMINIO CON GUARNIZIONI 210,00 €
n° 35 COPRIFILI IN ALLUMINIO INT/EST 180,00€

IMPONIBILE 2.840,00 €

MATERIALE IVA 20% 352,00 €

MANO D' OPERA IVA 10% 108,00 €

TOTALE 3.300,00 €


Ho fatto richiesta di altri preventivi, arriveranno nei prossimi giorni... La scelta era ricaduta sul PVC perchè mi è stato detto che è la soluzione più economica per poi accedere alla detrazione del 55%...

Rimango in attesa dei vostri preziosissimi consigli! ;)

#2
Come preventivo non è male sicuramente riesci ancora a spuntare qualcosa cmq a volte anche l'alluminio può essere piu conveniente ci sono pro e contro...io sono un serramentista e per esempio preferisco l'alluminio ,certo è che il meglio in assoluto e alluminio -legno ma ha un costo eccesivo...cmq non buttarti sul più conveniente a volte per risparmiare pochi € il lavoro non viene portato a termine proprio perfettamente.

anchio sono serramentista

#3
io tratto tutti i generi, alluminio, pvc, legno alluminio, ecc.
sono pienamente concorde nella scelta del pvc, se è bianco puro a regola è anche un pvc neutro, quindi buono, in riferimento a i vetri sono pienamente d'accordo con quelli elencati, ed o notato anche dell'antisfondamento x far si che la portafinestra sia a norma, (non tutti lo mettono, Anche in riferimento al prezzo, mi sembra molto interessante, concordo con l'altro serramentista di approfondire comunque con altri preventivi, e scegliere un serramento di una qualità buona.. e non guardare solo al prezzo, cerchi nel forum le marche che gli preventivano e comunque poi soprattutto si affidi al serramento ha un gran nome.. un gran marchio è pur sempre una garanzia...
La coppia è un insieme di tre persone di cui una è momentaneamente assente...