La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cerniere persiane alluminio introvabili!

#1
Ciao a tutti.
Sono nuova del forum... e ne approfitto subito per chiedervi se è vero che ogni serramento di alluminio ha la SUA cerniera e che non è possibile adattarne un'altra. Questo perchè, a detta degli esperti, i profili di alluminio sono diversi tra loro.
Mi sembra assurdo! Devo cambiare un'intera persiana perchè non si trovano più le cerniere? :evil:
Qualcuno ha avuto questo problema? :?:

#2
Ciao allora per prima cosa devi sapere che tipo di profilo è (come si chiama) poi devi sapere che moltissimi profili sono a camera europea e quindi si trovano gli accessori molto facilmente in un qualsiasi rivenditore di questi,molte volte la gente non ha voglia di sbattersi per trovarla allora ti dice che è vecchia introvabile ecc...è piu lo sbattone che il guadagno capisci...

in effetti è cosi, aiutatti non è facile

#3
- quanti anni ha la persiana?
-sai chi ha costruito questa persiana (avvolte hanno in magazzino accessori vecchi giusto per fare le riparazioni degli articoli che hanno venduto in passato
- certo che se fosse camera europea sarebbe molto meglio
- metti una foto ravvicinata della cerniera-- non si sa mai
- ogni anta quante cerniere ha 2 o 3 altrimenti potresti utilizzare quella centrale-
-hai altre persiane uguali che lasci sempre chiuse, con piu cerniere , smontate ..
- il nome del profilo....
La coppia è un insieme di tre persone di cui una è momentaneamente assente...

Re: in effetti è cosi, aiutatti non è facile

#4
davizs ha scritto:- quanti anni ha la persiana?
-sai chi ha costruito questa persiana (avvolte hanno in magazzino accessori vecchi giusto per fare le riparazioni degli articoli che hanno venduto in passato
- certo che se fosse camera europea sarebbe molto meglio
- metti una foto ravvicinata della cerniera-- non si sa mai
- ogni anta quante cerniere ha 2 o 3 altrimenti potresti utilizzare quella centrale-
-hai altre persiane uguali che lasci sempre chiuse, con piu cerniere , smontate ..
- il nome del profilo....
Mi hanno detto che la persiana ha almeno dodici anni. Non so chi l'abbia costruita, le ante hanno due cerniere e non ho idea di come si chiami il profilo, l'ultimo che hanno ipotizzato è ARCO . Per me potrebbe chiamarsi anche Paperoga per quel che ne capisco... :cry:
Come si mettono le foto?

ALL.CO

#5
sarebbe ALL.CO
Quindi l'estrusore è ALL.CO
Il Profilato da persiana dovrebbe esse x le persiane di 12 anni fa la serie EPOCAL, (vecchia serie, in quanto adesso fanno la camera europea ma forse ancora anche quella vecchia, il magazziono che conosco io è a Pietrasanta.. per quanto riguarda le foto non so come fare x metterle nel forum, comunque prova a mandarmi un email anche a me con le foto della cerniera molta ravvicinate, è possibile che posso aiutarti,
le foto fanne un bel po' della cerniera e del punto dove va ravvicinate..
una curiosita, di dove sei?
La coppia è un insieme di tre persone di cui una è momentaneamente assente...

#9
Comunque sto fra Empoli e Pontedera, provincia di Pisa,
é molto probabile che sia veramente profilo EPOCAL della ALL.CO, in quanto è molto usata in Toscana, Cio significa che Qualche serramentista potrebbe anche averla,
è molto probabile che l'abbia anch'io, domani guardo, pero sarebbe opportuno che mi mandi per email le foto se ti interessa.. logicamente non credo di avere la fortuna di averle del colore che ti serviranno, sarebbe il Top..
Se tutto va bene poi o vieni a prenderla o te la spedisco..
La coppia è un insieme di tre persone di cui una è momentaneamente assente...

#10
qui puoi visionare le sezioni epocal vecchia serie e nuova camera europea www.raia.biz/epocal.pdf , si vede anche la sezione delle cerniere, per quanto riguarda EPOCAL la vedo male
La coppia è un insieme di tre persone di cui una è momentaneamente assente...

#11
davizs ha scritto:qui puoi visionare le sezioni epocal vecchia serie e nuova camera europea www.raia.biz/epocal.pdf , si vede anche la sezione delle cerniere, per quanto riguarda EPOCAL la vedo male
Grazie! Ma dalle foto riesci a risalire alle misure delle varie parti? Devo misurare qualcosa?

#15
giraffa ha scritto:Trovato il nome del profilo: SPRINT della Anodal!
Eureka! Trovate!
Sono riuscita a risalire alla ditta tramite internet! :D
Nessun problema a recuperare le cerniere... ne ho prese più di 20 ed ho speso 50 euro!
Ma ci pensate?
Tutti mi avevano detto che dovevo cambiare la persiana... con un costo moooolto superiore! :evil:
E' una vera indecenza! :x :evil:
La ricerca è durata quasi un anno, ma alla fine ho vinto io!
... E le cerniere sono ancora in produzione... e facilmente rintracciabili. :evil: