La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

qualunque scelta di materiale lei faccia..

#16
qualunque scelta di materiale lei faccia, la cosa importante è la robustezza dei profili, degli accessori, si affidi ai suoi gusti, si ricordi che i grandi marchi sono già una mezza garanzia, l'altra meta è il costruttore e soprattutto la posa in opera... in riferimento al costruttore, ci sono infissi fatti artigianalmente da falegnami o serramentisti, cioè piccoli o medi artigiani che assemblano profili in base alla propria professionalita, in alternativa ci sono serramenti costruiti da grandi aziende, (industrie) soprattutto internazionali, dove ci sono professionisti che ogni giorno hanno l'incarico di studiare, e perfezionare i propri serramenti, dove ci sono macchinari da milioni di euro assai piu' efficenti di quelli degli artigiani, dove escono milioni di serramenti x ogni tipologia ogni anno...
questi sono solo pareri miei,
daltronde i forum sono fatti anche per questo,
P.S, un consiglio, quando è possibile economicamente, non si sceglie mai in base al prezzo, ma in base a propri gusti, alla qualità del prodotto, e poi si tratta il prezzo senza esagerare, in quanto dobbiamo lasciare un badget utile al venditore non solo per guadagnare, ma anche al fine di fare al meglio lavoro
La coppia è un insieme di tre persone di cui una è momentaneamente assente...

#17
Per completezza di informazione mi sento di precisare che i serramenti in alluminio-legno hanno la struttura portante (appunto) in alluminio. Si intuisce quindi la maggior durata rispetto all'opzione "legno-alluminio". Il riferimento alla copertura "in battiscopa", come fa simpaticamente notare Davizs, è da prendere con le pinzette in quanto esistono diverse tipologie di realizzazione. Per la cronaca allego un'immagine che non lascia spazio a dubbi. La struttura è in alluminio a taglio termico ed il rivestimento è stato scelto in frassino laccato a poro aperto.

Immagine
Immagine

commenti qui

Re: pvc vs alluminio

#18
Scusami ma... sei di Palestrina e non conosci la Europrofilpaint ?
Loro mi hanno consigliato benissimo, Io ho mandato loro dei miei parenti e sono stati contenti del lavoro che hanno fatto.
Fossi in te ci andrei, quanto meno a dare un'occhiata, hanno comunque sia il legno/alluminio e sia il PVC NURITH.
La loro esposizione è veramente carina e completa, più che una esposizione mi sembra una fiera...