La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema con porta interna

#1
Ciao a tutti, ho un piccolo problema con una porta interna di casa. La suddetta non ne vuole sapere di stare... ferma! Mi spiego meglio: quando apro la porta e la lascio aperta, vorrei che lei stesse in quella posizione, aperta come la lascio. Lei invece cosa fa? Traaac... pian piano a tradimento si chiude da sola! Un nervoso che non so cosa le farei! La porta è incardinata su tre cerniere tipo questa (clic per vedere l'immagine).
Come devo agire sulle cerniere per regolare la porta in modo che stia ferma quando la apro?
Grazie di cuore a chi vorrà rispondermi!

#3
Prima controlla il piombo del telaio lato cerniere...poi...

Trucco 1: sfila l'anta dalle cerniere. Poi sviti di 1 giro quella sotto ed avviti di uno quella sopra,sul telaio...
Trucco 2:inserisci un piccolo pesso di cartone tra la cerniera del telaio e quella dell'anta...dovrebbe funzionare...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#4
Ah cribbio! E quindi come potrei intervenire? Tieni conto che il problema ha cominciato a manifestarsi da un mesetto circa, prima la cosa non succedeva. Si tratta di una casa nuova (consegna marzo 2007), un appartamento posto ad un piano abbastanza alto. Gli assestamenti della struttura possono portare anche questi problemi, forse? E se è così, come posso risolvere la cosa? :wink:

Edit: post contemporaneo a gigiotto :wink:
Proverò, grazie! Poi vi faccio sapere...

#6
grazie grazie :D :D :D
In realtà probabilmente c'è stato un piccolo assestamento...
Per quel che mi riguarda fino a 2 anni fa installavo,poi solo commerciale...
Adesso faccio il rappresentante sempre nel settore :D :D
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#8
magari avessi fatto i soldi...
In fondo sono ancora giovane...32 anni e 12 di esperienza...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#9
Ci ho messo un anno, ma ce l'ho fatta!!!!
Ho svitato la cerniera di sotto di due giri (uno non bastava) e avvitato quella di sopra di uno. La porta s'è "irrigidita" di quel tanto che basta a non farla chiudere più da sola!!! Ottimo!
... e grazie mille per il prezioso suggerimento! :wink: