La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

esperienza porte G'idea

#1
ciao a tutti,
sono giorni che ci stiamo arrovellando sulla scelta delle porte.. :roll:
al momento siamo orientati sulla G'idea modello Antha in mdf, rivestito di laminato rovere sbiancato.
Molto allettante il prezzo, molto bello l'effetto estetico.
Visto che in molti storcono la bocca quando raccontiamo che abbiamo visto delle porte bellissime rivestite praticamente di plastica, vorrei capire se questi pregiudizi sono fondati o meno.
Qualcuno di voi ha in casa porte G'idea ? Come si sta trovando, le porte resistono ? il laminato mantiene o si stacca?
ringrazio sin da ora, il vostro parere ci sarebbe davvero di grande aiuto

Re: esperienza porte G'idea

#2
Diciamo che Gidea è la parte low cost di Garofoli.
Sono porte in MDF rivestite in laminato.
Non credo si scollino perchè l'azienda e molto seria e sicuramente utilizzerà colle adatte però diciamo che il prodotto è di qualità bassa.
Pur rimanendo su prodotti in laminatino ti consiglierei altre aziende inoltre esteticamente secondo me non sono il massimo.
Di che parte d'Italia siete? Posso darvi qualche consiglio se volete.
Ciao

#3
Personalmente credo che i laminatini non hanno grossi problemi il problema è il resto della porta che è scadente. Poi c'è fatto che oramai le aziende stanno cercando alternative hai costi di produzione per restare sul prezzo e quindi essendoci forse troppa concorrenza è difficile indovinare il prodotto un po migliore.
Personalmente trovo ridicolo che la maggior parte della gente preferisca spendere magari più soldi nel bagno per poi risparmiare sulle porte.
Non a caso a me non interessa minimamente produrre o vendere porte in legno,troppo difficile far percepire la qualità al cliente.
Io conosco piccoli artigiani che producono porte meravigliose e fatte perfettamente ma molti clienti preferiscono comperarle da rivenditori incompetenti ma che sanno parlare molto bene.
CARI SIGNORI SVEGLIATEVI E SMETTETE DI GUARDARE LE PORTE NEI BEI CATALOGHI.