La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tagliare Serramenti

#1
Ciao a tutti, per poter mettere il parquett dobbiamo taglaire i serramenti esistenti due porte finestre una a due ante e l'altra tre ante. Indicativamente quanto puo costare? qualcuno lo ho gia fatto?

Grazie a tutti
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

#2
Dal poco che si intuisce hai i serramenti senza soglia
ovvero l'anta arriva fino al pavimento per cui se alzi
il livello del pavimento i serramenti non si aprono più
se fossero incernierati e ci fosse un po di margine sulle
chiusure superiori puoi mettere degli spessori sulle cerniere
che alzano il serramento ma questo vale per 5 mm.
Bisogna capire di che materiale sono fatti i serramenti
e quantè lo spessore da tagliare se è legno e sotto hai
un po di zoccolo e se le ante si possono smontare il costo
non dovrebbe essere elevato ma dipende sempre dalla
situazione che deve valutare chi ti fa il lavoro.
Non è facile rispondere a questa domanda non conoscendo
la situazione in dettaglio.

#3
Ciao e grazie per la tua risposta, le portefinestre sono in legno, ti posto una foto dei serramenti... non ti spaventare.... :lol:
Immagine
Immagine
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

#4
serramento in legno anni 50-60.
Attenzione durante il taglio all'asta di chiusura inferiore...e relativa foratura nel piano pavimento unovo.
Inoltre sarebbe meglio alzare anche la soglia esterna per creare una nuova battuta. Altrimenti il pericolo è che in caso di pioggia con il vento entri acqua.
I serramenti non mi sembrano messi un gran che bene. Nella foto si vede una p.f. a 2 ante apribili con la prima a DX nella foto presubilmente fissa.
Se anche le altre ante sono similari potresti cavartela con 50 euro ad anta (ovviamente quelle fisse non sarebbe necessario...
Hai previsto anche la sostituzione dei vetri con vetro camera?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#5
gigiotto ha scritto:serramento in legno anni 50-60.
Attenzione durante il taglio all'asta di chiusura inferiore...e relativa foratura nel piano pavimento unovo.
Inoltre sarebbe meglio alzare anche la soglia esterna per creare una nuova battuta. Altrimenti il pericolo è che in caso di pioggia con il vento entri acqua.
I serramenti non mi sembrano messi un gran che bene. Nella foto si vede una p.f. a 2 ante apribili con la prima a DX nella foto presubilmente fissa.
Se anche le altre ante sono similari potresti cavartela con 50 euro ad anta (ovviamente quelle fisse non sarebbe necessario...
Hai previsto anche la sostituzione dei vetri con vetro camera?
al momento le agiusto "alla buona" il prossimo mese spero do cambiarli max due
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

#6
Laura82 ha scritto:Ciao e grazie per la tua risposta, le portefinestre sono in legno, ti posto una foto dei serramenti... non ti spaventare.... :lol:
Immagine
Immagine
ma che è scoppiata una bombola del gas?? :lol: :mrgreen:
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

#7
:lol: :lol: :lol: :lol: bella questa! :lol: :lol: no eravamo in fase di demolition....
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!