La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento porte con ditta Portas?

#1
Qualcuno ha mai provato di persona o ha mai sentito parlare della ditta Portas? Si occupano di rivestire le porte vecchie con un materiale (all'apparenza e al tatto la porta sembra di legno, ma è un tipo di plastica), facendole tornare come nuove? Oltre alle porte si occupano anche di finestre, mobili, ecc.
Grazie

#2
Interessante, farebbe giusto al caso mio, ho delle finestre a cui mi piacerebbe cambiare il rivestimento interno... ma conviene :?: Intendo in termini di costo, non è che poi si spende tanto come a metterle nuove :?:
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#3
Praticamente loro prendono la tua vecchia porta gli tolgono il rivestimento esterno e mantengono l'anima in legno, poi ci applicano sopra un rivestimento (in un materiale tipo plastica/gomma, ma che a vista e al tatto è uguale al legno).Il raggazzo dello stand ci ha anche dimostrato con l'uso di un accendino quanto sia resistente.
Il costo si aggira sui 300/350 euro a porta, stesso prezzo di una porta di bassa qualità, ma se tu (come me) in casa hai ottime porte che vorresti cambiare solo per una questione estetica, alla stesso prezzo di una porta nuova ma di pessima qualità, te ne ritrovi una 'rigenerata' di ottima qualità.
L'unico problema è che non ho ancora trovato nessuno che le abbia provate...

#4
Esatto, difatti avevo rinunciato a sostituirle proprio per quella ragione, hanno un po' di anni ma sono ancora in ottimo stato, ho anche pensato di verniciarle ma desisto perchè temo di ottenere una schifezza di risultato!!! Questa sarebbe una soluzione!!!
Mi metto in coda per avere anch'io qualche informazione in più da chi magari le ha provate! :)
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#5
mravaglia ha scritto:Praticamente loro prendono la tua vecchia porta gli tolgono il rivestimento esterno e mantengono l'anima in legno, poi ci applicano sopra un rivestimento (in un materiale tipo plastica/gomma, ma che a vista e al tatto è uguale al legno).
Sucuro?
Io sapevo che si limitano a rivestire con pellicola in PVC l'anta. Non tolgono il rivestimento...ma sono disponibile a rittrattare in caso di dimostrazione... 8)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#6
Mia madre ha comprato le porte nuove e le finestre (alla fine conveniva di + che farle rifare).

Per estetica le porte sono belle e le finestre così così!!!

Però:

La finestra in cucina è stata montata male (avrebbero dovuto tagliare parte dello stipite e non lo hanno fatto)

Il davanzale della finestra ha un buco di trapano fatto per errore.

Solo dopo richiesta hanno cambiato uno stipite di una porta che era tagliato storto.

Personalmente: mai + portas!!!

I miei hanno pagato con finanziamento, quindi non hanno neppure potuto dirgli che non avrebbero pagato se non sistemavano le cose.
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#7
Praticamente è come avere una sessantenne RIFATTA al costo di una ventenne carina naturale.

Se si trasse di un auto degli anni 40 con motore nuovo non avrei avuto dubbi.

Io portas lo vedo sempre alle fiere di zona se vi sembra legno o che siano cosi belle FATE PURE.

Sono certo che in ambienti giusti una verniciatura colorata fatta bene avrebbe più successo.
CHI SA FARE FA,CHI NON SA FARE INSEGNA,CHI NON SA INSEGNARE INSEGNA AGLI INSEGNANTI,E CHI NON SA INSEGNARE AGLI INSEGNANTI FA POLITICA.