La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
cerco di descrivere al meglio gli IMBOTTI o TELAI che racchiudono il tutto negli scrigno.

Io uso solamente telai in alluminio che avvito direttamente alle strutture scrigno che logicamente non fanno vedere viti a vista e quindi basta svitare qualche vite per avere accesso ai carrelli per la regolazione.
Altre volte non metto neppure le viti ma adesivi particolari a strappo
Oltretutto le spazzoline sono regolabili per avere la distanza giusta.

Con un telaio in legno viene praticamente tutto fissato definitivamente con siliconi schiume ecc Qualche montatore in gamba riesce con un accurato montaggio a far togliere da una parte il legno che sta di fronte alle regolazioni.
Ad ogni modo io anche in questo caso non fisso mai nulla definitivamente, ma uso accorgimenti che spiego solo al mio cliente.
Logicamente facci questo nel limite del possibile.

Re: porte completamente di vetro

#33
Se posso dirti la mia, Dorica castelli è una ditta assolutamente da sconsigliare, io ho ordinato uan porta a libro 2 mesi fa, che doveva essere pronta per fine ottobre quando ci hanno risposto che la porta è in lucidatura e si tratta di questione di giorni e sara' pronta. 'E passata una settimana quando abbiamo saputo che la porta non è ancora entrata in produzione, perchè alla fine dei conti si tratta solo di una porta e non cè tanta convenienza per loro. Ci hanno presso in giro per quasi 2 mesi e secondo me una ditta seria non si comporta cosi e poi che si tratta solo di una porta lo sapevanno dal' inizio, bastava riffiutare ordine.. Se vuoi fare le figure del' idiota, ordina pure da Dorica castelli perchè è essatamente cosi che ti faranno sentire