La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio scelta infissi e preventivo

#1
sarò schematico al massimo.
A)casa in sicilia - messina a 200 metri dal mare in linea d'aria. esposizione letto,salone,studio a ovest/ letto bagni cucina a est.
preventivo:
4 balconi 220x120
1 finestra 120x110
2 finestre bagno 120x50
alluminio preverniciato bianco perla serie profilo nc 45 international giunto aperto arrotondato anta 52 mm doppie guarnizioni di batturta, vetro camera 4/12/4 con doppia sigillatura (una a freddo e una a caldo) più imbotti in lamiera zincata completi di avvolgibili in plastica.
fornitura e posa in opera esclusa opera muraria e pitturazione
costo 3820,00

Se sostituisco gli imbotti di lamiera con quelli di alluminio preverniciato fermo restando il resto il costo è di 5400,00
che ne pensate?
B) ci piacerebbe nella parete del salone che dà sul mare realizzare una sorta di "quadro" ovvero a vetro fisso
preventivo
telaio fisso in alluminio preverniciato bianco perla profilo nuovo nc 40 completo di vetro Visarm 10/11 chiaro antinfortunistico
euro 500.
anche qua che ne pensate
e soprattutto cosa mi consigliate?
grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi
bossa

#2
io in alluminio a 200 metri dal mare non li farei..con l'aria salmastra si rovinerebbero velocemente...meglio in legno (ma con una buona manutenzione) o ancora meglio in pvc
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#3
vero....solo che il legno costa molto di più ed ho problemi di badget!
tuttavia penso che tenendo conto dell'esposizione ( da invertire letto, pranzo e studio a est e cucina bagni e letto ad ovest) che consente di "prendere "sole dalla mattina alla sera penso che forse l'alluminio possa essere una discreta soluzione!
mi interessava un opinione sul costo
grazie
bossa