La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

finestre ad arco

#1
Ciao a tutti, son qui a chiedervi un parere per conto di mia sorella.

A lei piacciono molto le finestre ad arco, ed in questo periodo sta progettando la casa che poi costruirà.
Vorrebbe mettere, appunto, le finestre ad arco (non fisso) però quando siamo andate alla MADE ce le hanno sconsigliate dicendo che non chiuderanno mai bene come le classiche.

Volevo solo sapere se è vero o meno, e se si eventualmente quanto incide questo sull'eventuale isolamento.

Grazie a chiunque vorrà rispondere da parte mia e di mia sorella.
Ciao
Erika
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#2
sicuramente costano un botto in più, per quanto riguarda chiusura e isolamento, non vedo perchè non possano avere le stesse prestazioni di un battente normale, ma comunque ti consiglio di farlo fisso l' arco. ciao ciao
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE

#3
Innanzi tutto grazie per la risposta...

Però non capisco bene...
Se le prestazioni non cambiano, come mai consigli di fare l'arco fisso.
In che cosa è meglio/peggio?


A prescindere dal costo, ci sono altri aspetti più tecnici, secondo i quali è preferibile la soluzione standard a quella ad arco?

Grazie e ciao
Erika
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#4
io ne ho due
una ad arco a tutto sesto
l'altra ad oblò.


costano di + delle altre, è vero...
il discorso della chiusura "nn uguale alle altre" è vero...
ma non significa che non chiudono!!!
Alcune ditte non le fanno.....se le fanno fare da terzi....con tempi di consegna + lunghi

chiudono bene ugualmente...solo che.....la cerniera deve essere per forza di cose alla base dell'arco...e questo può creare una "debolezza" della chiusura...

Non te lo so spiegare bene....però è come se la forza di chiusura della finestra, nella parte arcuata fosse minore...


per capirsi..
le cerniere normalmente sono così...
Immagine
nella finestra ad arco sono così..
Immagine
più basse...
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA