La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

leader porte e serramenti esterni. Parere preventivo

#1
ciao a tutti. Qualcuno conosce questa marca di porte? Sto ristrutturando l'appartamento e nel rifare gli infissi la ditta mi ha proposto questa marca di porte. Il modello è serie 5000 listellare rivestito in laminato colore bianco. A me servono 6 porte scorrevoli. Inoltre mi fornisce i serramenti in pvc profilo aluplast 4000 (5 finestre e 1 porta finestra) con relativi cassonetti, tapparelle e zanzariere, porta blindata classe di effrazione 3 con relativi montaggi. Il tutto euro 11.500 più iva. Che ve ne sembra?

#3
Hai ragione, allora provo a darvi elementi in più.
1 portafinestra 3 ante 190x250
2 finestre 3 ante 195x160
2 finestre 2 ante 135x140
1 finestra 3 ante 180x160
complete di cassonetto, tapparella e zanzariera. Serramenti in pvc a 5 camere bicolore, vetro camera 4/16/4 e antiinfortunistico per porta finestra comprensivo di montaggio euro 9.000+iva

6 porte scorrevoli ditta leader porte serie 5.000 listellare rivestito in laminato colore bianco
1 porta blindata classe 3 antieffrazione
montaggio e trasporto compresi euro 3.200+iva

che ne dite?

#4
arale72 ha scritto:Hai ragione, allora provo a darvi elementi in più.
1 portafinestra 3 ante 190x250
2 finestre 3 ante 195x160
2 finestre 2 ante 135x140
1 finestra 3 ante 180x160
complete di cassonetto, tapparella e zanzariera. Serramenti in pvc a 5 camere bicolore, vetro camera 4/16/4 e antiinfortunistico per porta finestra comprensivo di montaggio euro 9.000+iva

che ne dite?
Ho inteso:
come bicolore il rivestimento color legno sia per infissi che per cassonetti.
come vetro camera uno standard non basso emissivo
come antinfortunistico per portafinestra un 6/7 12 6/7
Nessun vetro stampato C
montaggio su controcassa (potresti valutare in considerazione alle ampie vetrature anche un montaggio su vecchio infisso che ti elimina il problema muratori)

Dico che anche prevedendo i migliori profili in commercio e certificati internazionali, apertura a vasistas su tutti gli infissi, rivestimento color legno della migliore qualità (anche al tatto sembra legno), 10 anni di garanzia, maniglieria color titanio, è un pò caruccio.

Però se invece hai scelto un profilo particolare, un colore fuori standard, montaggio su vecchi infissi con profilo a Z, vetri basso emissivi, 1 o 2 vetri stampato C o opaline, cassonetti a 4 lati e/o motorizzati; allora quasi ci siamo.

Sono tanti i fattori che possono cambiare un'offerta.

per le porte interne non ti posso aiutare.

#5
Conosco bene Leader Porte ed è un prodotto rapporto qualità/prezzo valido anche nelle rifiniture, soprattutto nei laminati di seconda generazione (sul bianco un pò meno).
Se scegli il bianco ricorda al rivenditore di richiedere gli spazzolini degli scorrevoli bianchi perchè di serie li forniscono neri!
Il prezzo mi sembra onesto se sei andata sulla serie 5000, quindi non liscia, anche se andrebbe scorporato il blindato

#6
eliosurf ha scritto:
arale72 ha scritto:Hai ragione, allora provo a darvi elementi in più.
1 portafinestra 3 ante 190x250
2 finestre 3 ante 195x160
2 finestre 2 ante 135x140
1 finestra 3 ante 180x160
complete di cassonetto, tapparella e zanzariera. Serramenti in pvc a 5 camere bicolore, vetro camera 4/16/4 e antiinfortunistico per porta finestra comprensivo di montaggio euro 9.000+iva

che ne dite?
Ho inteso:
come bicolore il rivestimento color legno sia per infissi che per cassonetti.
come vetro camera uno standard non basso emissivo
come antinfortunistico per portafinestra un 6/7 12 6/7
Nessun vetro stampato C
montaggio su controcassa (potresti valutare in considerazione alle ampie vetrature anche un montaggio su vecchio infisso che ti elimina il problema muratori)

Dico che anche prevedendo i migliori profili in commercio e certificati internazionali, apertura a vasistas su tutti gli infissi, rivestimento color legno della migliore qualità (anche al tatto sembra legno), 10 anni di garanzia, maniglieria color titanio, è un pò caruccio.

Però se invece hai scelto un profilo particolare, un colore fuori standard, montaggio su vecchi infissi con profilo a Z, vetri basso emissivi, 1 o 2 vetri stampato C o opaline, cassonetti a 4 lati e/o motorizzati; allora quasi ci siamo.

Sono tanti i fattori che possono cambiare un'offerta.

per le porte interne non ti posso aiutare.
QUello che mi interessa è avere un buon serramento che mi garantisca un buon isolamento acustico e termico visto che sono su una strada trafficata. Mi hanno tutti consigliato visto che sto ristrutturando di non montare sui vecchi serramenti. Chi mi ha fatto il preventivo mi ha detto che lui non monta su falsitelai, ma aggancia direttamente il serramento alla spalletta. Il profilo è l'aluplast 4000 con meccanismo di microventilazione; i vetri sono basso emissivo con gas argo. L'interno è color legno ma standard. In realtà ho anche fatto fare preventivi con altri serramenti tipo Internorm o Nurith ma i prezzi sono più alti ancora soprattutto per quanto riguarda la posa in opera (2.400 euro). Infine ho un preventivo per degli infissi in legno lamellare pino finger joint e alluminio esterno ral 9010 completo di
vetrocamera 4+16+4 k1,1 con relativi cassonetti, tapparelle pvc e zanzariere e relativo montaggio a 10.600 euro più iva. Sono veramente indeciso su quale scegliere

#7
polvere ha scritto:Conosco bene Leader Porte ed è un prodotto rapporto qualità/prezzo valido anche nelle rifiniture, soprattutto nei laminati di seconda generazione (sul bianco un pò meno).
Se scegli il bianco ricorda al rivenditore di richiedere gli spazzolini degli scorrevoli bianchi perchè di serie li forniscono neri!
Il prezzo mi sembra onesto se sei andata sulla serie 5000, quindi non liscia, anche se andrebbe scorporato il blindato
grazie mille della risposta e della dritta sugli spazzolini. La porta blindata viene intorno ai 900/1000 euro. Perchè pensi che il bianco sia meno valido? si vede tanto la differenza col legno?

#8
Secondo me il prezzo che ti hanno fatto suona un pò strano perchè anche il modello più economico della serie 5000 nella versione cieca scorrevole interno muro con serratura si aggira intorno ai 450,00 a porta (con una posa in opera fatta a modo).
Per quanto riguarda il bianco a me non entusiasma perchè è molto simile ai laminati dozzinali che si trovano in commercio e la differenza con un laccato si nota soprattutto se vai su modelli un pò più lavorati come la serie 5000.
Comunque è un opinione personale e ti consiglierei, se non l'hai già fatto, di vederli dal vivo dal tuo rivenditore.

#9
polvere ha scritto:Secondo me il prezzo che ti hanno fatto suona un pò strano perchè anche il modello più economico della serie 5000 nella versione cieca scorrevole interno muro con serratura si aggira intorno ai 450,00 a porta (con una posa in opera fatta a modo).
Per quanto riguarda il bianco a me non entusiasma perchè è molto simile ai laminati dozzinali che si trovano in commercio e la differenza con un laccato si nota soprattutto se vai su modelli un pò più lavorati come la serie 5000.
Comunque è un opinione personale e ti consiglierei, se non l'hai già fatto, di vederli dal vivo dal tuo rivenditore.
ciao oggi sono stato a vedere le porte della leader e in effetti il bianco laminato lascia molto a desiderare. invece mi è piaciuto molto quello della serie 2000 in mdf laccato. CHe te ne pare? leconosci?