Pagina 1 di 1

Basculante garage con doppia maniglia. Perchè?!

Inviato: 22/04/09 20:18
da fogar79
Mi hanno appena installato il basculante del garage, ma con grande sorpresa, noto che dispone di 2 maniglie e 2 serrature separate (che comandano 2 perni separati). :shock: VEDI FIGURA.
Immagine
Ben, direte voi, più sicuro. Si, va bene, ma provate ad immaginare che palle aprire e chiudere ogni volta sto garage! L'impresa se l'è asciugata dicendomi che essendo il basculante maggiore di 3 metri di lunghezza, è normale che sia così. Infatti il basculante misura 3,5 m, ma non credo sia come dicono loro. Giusto? Possibile che non pensano a fare un unica maniglia e serratura da cui si diramano 2 o più perni che si vanno poi a fissare a terra? È così extraterrestre la mia idea??
Sono arrabbiato, ma non so cosa fare, in quanto ho paura che mi facciano pagare salato il cambio.Ma, poi, si può cambiare dato che il basculante è uno dei tanti basculanti della mia palazzina, quindi, in un certo qual modo devono essere tutti uguali?

P.s. Ho pensato ad una eventuale motorizzazione, facendo diventare il basculante elettrico/automatico, ma mi chiedono 1500 euro, con la scusa che devono mettere 2 motori. È una fregatura?

Grazie! :wink:

Inviato: 23/04/09 9:14
da gigiotto
LA doppia maniglia è normale...vista la larghezza. Non esiste una serratura centrale che comanda i doppi catenacci.
Per la motorizzazione non mi sembra alto il prezzo. so che lo sembrra,ma motorizzare una basculante è complicato e costoso (volevo farlo sulla mia,ma poi ho desistito :wink: )

Inviato: 23/04/09 9:53
da fogar79
Grazie pre la risposta. Mi sa che mi toccherà farlo automatico allora, se no sai che paio di palle inserire due chiav e girare 2 maniglie ogni volta. Neanche lo shuttle ha un sistema così.. :)

Inviato: 30/04/09 11:05
da SIMO&CO.
Vorremmo cambiare la basculante xchè quella che c'è ha 30 anni ... sapete darmi un'indicazione di costo?