La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio colore maniglie e cerniere

#1
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi;
ho un piccolo problema, ho scelto le porte di casa color rovere con l'intenzione di mettere le maniglie cromate, ma alla consegna delle porte ho visto che le cerniere, le chiavi e le serrature sono tutte dorate (mi sono disperata!!). Mi hanno detto che posso cambiare la serratura e metterla cromata così da poter installare le maniglie cromate, ma per le cerniere come posso fare???. Secondo voi si può mettere la maniglia cromata ma lasciare le cerniere dorate, che dite l'effeto può far schifo????O devono essere abbinate e quindi devo rinunciare alle maniglie cromate??
Grazie a chiunque mi risponderà

Re: consiglio colore maniglie e cerniere

#3
isabella.r1976 ha scritto: Secondo voi si può mettere la maniglia cromata ma lasciare le cerniere dorate, ?????
Assolutamente no!!! (almeno per me) :shock: . E' proprio brutto l'effetto bicolore che si creerebbe. Vedi se è possibile mettere cerniere cromate, o se le forniscono solo dorate. Per esempio, nelle porte che ho io, le cerniere erano solo in acciaio satinato mentre le maniglie potevano essere sia in satinato che in cromo lucido e già questo (io ho scelto il cromo lucido) mi dava perplessità. Ma in realtà la differenza non si vede, proprio come mi aveva garantito il rivenditore. Ma tra cromo e dorato c'è una bella differenza. Non te lo consiglio.

#4
Grazie per l'aiuto, effettivamente il bicolore fa un pò schifo, e purtroppo non posso cambiare le cerniere se non rispedendo tutto indietro e addio porte per altri due mesi. Però Zawa mi hai dato una bella soluzione, questi coperchietti per le cerniere fanno proprio al caso mio. Scusa potresti dirmi dove si comprano? sempre se non te li ha dati in dotazione il mobilificio dove hai preso le porte!!