Pagina 1 di 1

Porte orribili!

Inviato: 28/05/09 16:25
da true
Ci hanno finalmento montato le porte... orrore!
Abbiamo dato una piccolissima differenza sul prezzo di capitolato per ritirarle laccate bianche, ed ora scopriamo che non sono di legno laccato, ma fatte con un'impiallacciatura in plastica incollata (spero a macchina e non col ferro da stiro :evil: ) si vedono gli spazi negli spigoli a vivo, le mostre sono fatte con listelli incollati mai perfettamente in linea, hanno messo schiuma e silicone ovunque... mah...era solo uno sfogo, non credo ci sia altra soluzione se non la sostituzione a spese nostre...però si dovrebbe essere più chiari sulla qualità del materiale di capitolato, perchè uno non si aspetta certo chissà cosa, ma neppure una robaccia del genere!
Tra l'altro, tra la differenza pagata per lo scrigno, per la porta scorrevole, per la laccatura la speranza di ottenere una porta decente era legittima!

Inviato: 04/06/09 14:15
da jac
Purtroppo gli sbagli insegnano, ricordati sempre di visionare dal vivo le cose che ti propongono... sono cose che si imparano sbagliando... penso che possa capitare a tutti, non ti amareggiare....

ciao

j.

Inviato: 12/06/09 13:34
da true
:wink: già...
Dovevi vedere la faccia del titolare dell'azienda quando lo abbiam messo di fronte all'opera d'arte :D ci ha detto pure che la cambiava, ma ormai abbiamo tinteggiato le pareti, visti i soggetti chissà quanti danni combinano. Più in là la trasformo in un trompe l'oeil e la faccio diventare davvero artistica!

Inviato: 12/06/09 13:44
da true
Tra l'altro...giusto per farci una risata, le porte che abbiamo visto in esposizione non erano uguali a quelle montate (non erano bellissime ma passabili). Quando è venuto il tipo in cantiere abbiamo fatto un giro negli altri appartamenti (perchè all'inizio insisteva nell'affermare che il modello era quello scelto da noi)...ebbene, abbiamo scoperto che fino al secondo piano le porte erano quelle dell'esposizione, al terzo piano il modello cambiava..
Non ci stavano più coi costi rifornendosi di porte industriali da 70 euro, le ultime le avranno ordinate da 30 euro!
Una cosa è certa, che la gente davanti a certe "buffonate" diventa diffidente e iperesigente con gli artigiani in gamba (che per fortuna esistono), poi è normale che i prezzi di ciò che è qualitativo lievitino a dismisura!