La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio colore porte

#1
Buongiorno a tutti.
Abbiamo un problema con le porte che non riusciamo proprio a risolvere.

Dunque dal nostro ingresso living si va sia in cucina che nella zona notte, abbiamo fatto mettere i controtelai per le scrigno (entrambe doppie) : per la cucina due porte da 70 (con apertura quindi di 140) e per la zona notte 2 da 80.

Il problema è che nella zona notte le porte ci sono già ( le 2 camere e il bagno) in stile classico in noce nazionale. Ora, non sappiamo se mettere anche le scorrevoli in noce nazionale o se si puo' fare uno stacco deciso e metterle un beige chiaro.

Il dilemma nasce dal fatto che forse con due aperture così grandi in ingresso con un colore così scuro, il noce, potrebbe risultare un po' tetro. D'altro canto mettere porte così diverse nello stesso ambiente non fa un po' " una scarpa e uno zoccolo"??

Insomma si possono mettere porte di colore diverso in casa? Calcolate che comunque le porte si potrebbero vedere anche tutte insieme, cioè vedi sia le chiare che le scure.

Spero di essermi spiegata in 'sto papiro :oops:

Grazie a chi vorrà darmi un parere. Bye

#2
forse avresti dovuto fare questa domanda nella sezione "serramenti", :lol: comunque a mio modesto parere non ci vedrei male le scrigno in cristallo,magari extrachiaro cioe' qualcosa di completamente diverso e "leggero" dal punto di vista estetico, che ne dici? :wink:

Ehm...

#3
la sezione serramenti non l'avevo proprio vista! :lol:

Le porte in vetro le abbiamo considerate (anzi ci piacciono un sacco!) ma le abbiamo scartate per 2 motivi:
- costo (alto di per sè e noi abbiamo 4 porte!)
-bimba piccola che puo' rovinarle/romperle con le sue dolci manine o sbatterci contro