La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore Finestre

#1
Salve,
dopo molti anni di lavoro in Germania rientro in Italia. Vorrei retaurare il mio appartamento vicino a Roma. Nel concreto sostituire le finestre e metterle in PVC, visto che mo c´é anche la detrazione.

Ho pensato ad un 70 mm con 5 camere dovrebbe essere ok per la zona.
- da noi in Germania spingono molto gli 80 mm -
Un paio di nomi tedeschi li ho in testa
Sono indeciso se farle colorate, un colore legno medio o bianche.
Eventualmente, che gradazione di bianco va per la maggiore qui in Italia? Una foto sarebbe ok
Grazie in anticipo
Sandro

Re: Colore Finestre

#2
sandrox ha scritto:Salve,
dopo molti anni di lavoro in Germania rientro in Italia. Vorrei retaurare il mio appartamento vicino a Roma. Nel concreto sostituire le finestre e metterle in PVC, visto che mo c´é anche la detrazione.

Ho pensato ad un 70 mm con 5 camere dovrebbe essere ok per la zona.
- da noi in Germania spingono molto gli 80 mm -
Un paio di nomi tedeschi li ho in testa
Sono indeciso se farle colorate, un colore legno medio o bianche.
Eventualmente, che gradazione di bianco va per la maggiore qui in Italia? Una foto sarebbe ok
Grazie in anticipo
Sandro
il bianco del pvc e tutto + o- uguale devi solo stare attento che quello che compri non contenga cadmio che con il tempo lo fa ingiallire e per gusto personale ti sconsiglio il pvc color legno so che in germania ed austria va molto ma in italia non credo. io ti consiglio comunque un 80 mm e almeno sei camere anche se la tua zona non e freddissima.se ti servono un paio di nomi fammi sapere
non fare ad altri cio che non vuoi venga fatto a te

#3
in Germania sono ormai prossimi alla conversione ai profilo da 80. In Italia ancora qualche mese...ma prima o poi tutti inizieranno ad usare i profili da 80mm. Per il momento di aziende che lavorano questo profilo sono poche
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?