La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tagliare scuri?

#1
Ciao, nella mia casa nuova hanno montato gli scuri previsti da capitolato e, come immaginavo, c'è un problema con quello della porta finestra che dalla cucina va in giardino.
La porta-finestra è larga 160 cm quindi gli scuri fanno 80 cm l'uno.
Da aperto lo scuro "copre" il muro esterno della casa per 65 cm.
Ora io dovevo posizionare un bel lavello proprio dove va a sbatterci lo scuro!
Ovvero su circa 100 cm di parete volevo farci stare un mobiletto in muratura con lavello (rubinetto peraltro già predisposto!) largo almeno 40/45 cm e poi farci stare lo scuro che mi avevano detto sarebbe stato largo 40 cm :?
Problema: c'è secondo voi la possibilità di tagliare lo scuro in 2 in modo da ripiegarlo su se stesso quando è aperto? Quanto può costare? Mi conviene ordinarne uno nuovo già pretagliato? Vi viene in mente qualche altra idea?
Il materiale è Okumè, multistrato marino, laccato grigio.
Vi dico già che il fornitore del capitolato ha già detto che non lo fa (perchè commercializza solo serramenti e non li laovor quindi per lui sarebbe una faticaccia inutile farmelo sistemare :twisted: )
Grazie.

Re: Tagliare scuri?

#2
cristina76 ha scritto:Ciao, nella mia casa nuova hanno montato gli scuri previsti da capitolato e, come immaginavo, c'è un problema con quello della porta finestra che dalla cucina va in giardino.
La porta-finestra è larga 160 cm quindi gli scuri fanno 80 cm l'uno.
Da aperto lo scuro "copre" il muro esterno della casa per 65 cm.
Ora io dovevo posizionare un bel lavello proprio dove va a sbatterci lo scuro!
Ovvero su circa 100 cm di parete volevo farci stare un mobiletto in muratura con lavello (rubinetto peraltro già predisposto!) largo almeno 40/45 cm e poi farci stare lo scuro che mi avevano detto sarebbe stato largo 40 cm :?
Problema: c'è secondo voi la possibilità di tagliare lo scuro in 2 in modo da ripiegarlo su se stesso quando è aperto? Quanto può costare? Mi conviene ordinarne uno nuovo già pretagliato? Vi viene in mente qualche altra idea?
Il materiale è Okumè, multistrato marino, laccato grigio.
Vi dico già che il fornitore del capitolato ha già detto che non lo fa (perchè commercializza solo serramenti e non li laovor quindi per lui sarebbe una faticaccia inutile farmelo sistemare :twisted: )
Grazie.
tagliarlo senza far danni e quasi impossibile ammesso che tu possa trovare un pazzo che te lo faccia meglio ordinarne uno nuovo ti costa meno
non fare ad altri cio che non vuoi venga fatto a te

#3
Ah, grazie! :cry:
Speravo in una risposta diversa... cmq dici che posso chiedere di realizzare un nuovo balcone che si pieghi in 3? Cioè esistono?
ieri sono andata a ricontrollare e effettivamente lo spazio che rimane per il piano d'appoggio del lavabo è davvero poco (35 cm), devo assolutamente trovare una soluzione! :roll:

#4
cristina76 ha scritto:Ah, grazie! :cry:
Speravo in una risposta diversa... cmq dici che posso chiedere di realizzare un nuovo balcone che si pieghi in 3? Cioè esistono?
ieri sono andata a ricontrollare e effettivamente lo spazio che rimane per il piano d'appoggio del lavabo è davvero poco (35 cm), devo assolutamente trovare una soluzione! :roll:
si esistono anche persiane che si piegano in 3 costano naturalmente di + oppure le potresti fare assimmetriche cioe + grande dove hai spazio e + piccola dove non ce l`hai che secondo me e la soluzione migliore
non fare ad altri cio che non vuoi venga fatto a te