La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
beh con l'azzurro non è che hai molta scelta, penso che la scelta obbligata per la facciata sia il bianco.

Da noi nel sud sardegna ci sono dei vecchi e piccoli villaggi di pescatori (o ex), le piccole abitazioni erano caratterizzate da finestre bianche, persiane azzurre (come il colore che hai scelto tu) e facciata bianca; le ho sempre trovate splendide!
naturalmente sono colori che vanno ambientati, non vanno certo bene in montagna, ma al mare gli ritengo stupendi.

#5
..anch'io ho proposto al geometra che segue i lavori il bianco ma l'ha escluso perchè si sporca facilmente, mi aveva proposto il giallo ma non mi piace, allora dovremmo arrivare ad un compromesso, il grigio chiaro....
Anna:-)

ps: i serramenti di questo colore secondo me sono stupendi stravolgono la casa valorizzandola...

#6
anna67 ha scritto:.. il bianco ma l'ha escluso perchè si sporca facilmente, .
veramente col tempo si sporcano tutti i colori!

io vivo sul fronte strada di una Strada Statale piuttosto trafficata, ho il bianco da maggio 2005 e per il momento è ancora candido.

comunque l'imbianchino ti farà delle prove di colore sulla facciata (abitualmente dal colore scelto si fanno 2 varianti più chiare e 2 più scure) così potrai valutare vedendo la resa.

Il grigio chiaro comunque non è malaccio come alternativa ma è comunque questione di gusti.

#8
Zawa ha scritto:o bianco o grigio chiaro....di scelte con quel colore ne hai pochine
sono d'accordo, a meno che tu non ti trovi in una zona paricolare .... voglio dire che in zone tipo Caorle centro storico o nelle isole di Venezia ( e' solo un esempio della mia regione!!!!!) le case hanno colori molto contrastanti e quindi non e' raro vedere una casa arancio con serramenti blu......
http://album.alfemminile.com/album/casaerikaelio3
psw:in MP

discussione e commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59355

#9
io la farei giallo ocra oppure salmone. Di certo non si può dire che i tuoi serramenti siano poco visibili e personali :wink:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#10
eheh in effetti si vedono bene! Quando sono andata a sceglierli con il mio Geometra nonchè amico, gli ho detto: "..senti, visto che la spesa dei serramenti non è indifferente facciamo che si vedano bene, facciamo qualcosa di originale.." e lui girandosi mi ha indicato il serramento blu: "fai quelli", detto fatto!!!!
Poi dovrò anche calibrare bene l'arredo..
Grazie a tutti siete stati gentilissimi, spero di postare a breve qualche altra fotografia dell'avanzamento dei lavori di ristrutturazione della mia futura casa che sono andati a rilentissimo, uff.
Anna:-)